Batman sarà il primo supereroe ad avere una stella sulla Walk of Fame. La notizia arriva d'oltreoceano ed ha già scatenato gli appassionati. C'è chi ha iniziato a chiedersi quali tra i tanti intepreti che hanno vestito i panni del cavaliere oscuro sarà protagonista della cerimonia.
Batman non è il primo character immaginario ad avere una stella piazzata sulla camminata più famosa di Los Angeles, considerando che l'apripista fu Topolino nel 1978, seguito da Bugs Bunny nel 1985, e seguito dai Simpsons nel 2000. Proprio qualche settimana fa veniva piazzata sulla Walk of Fame la stella di Tim Burton, regista che per la prima volta portò sul grande schermo il cavaliere oscuro.
La storia di Batman, come tutti gli appassionati sapranno, inizia nel 1939, grazie a Bill Finger e Bob Kane, che su Detective Comics danno vita ad un personaggio supereroistico dai tratti noir, contrapposto alla figura di Superman, che su Action Comics aveva conquistato i giovanissimi appassionati di fumetti.
Quando si svolgerà la cerimonia della stella di Batman sulla Walk of Fame
Fu la nascita di una leggenda che praticamente da subito portò Batman sullo schermo, con i primi adattamenti realizzati negli anni Quaranta. Ma a dare la svolta al personaggio fu la serie TV degli anni Sessanta con protagonista Adam West. Purtroppo, tra i Batman più iconici dello schermo, proprio Adam West non ci potrà essere, considerando che è scomparso nel 2017.
Proprio Adam West venne onorato dopo la sua morte con l'accensione del bat-segnale tra i cieli di Los Angeles, una città che, a questo punto, si candida a considerarsi una sorta di Gotham City della nostra realtà. La cerimonia che assegnerà la stessa della Walk of Fame a Batman si terrà il 26 settembre presso il 6764 di Hollywood Boulevard di fronte all' Hollywood Guinness World Records Museum.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!