Jenna Ortega ha già condiviso con Tim Burton due set: si tratta di quello della serie TV Mercoledì e del film Beetlejuice Beetlejuice. L'attrice ha di recente parlato della sua esperienza con il filmmaker sulla produzione del sequel sul cult anni Ottanta.
Ecco cosa ha dichiarato:
Ho incontrato Tim Burton un anno prima di lavorare al Beetlejuice, eravamo in Romania sul set di Mercoledì. Lo ricordo come una persona molto gentile e simpatica, ed aveva davvero un sacco di energia: se qualcuno stava facendo un'acrobazia lui si metteva a farla per primo.
Ed ha continuato:
Ma devo dire che è stata un'esperienza molto diversa quella di fare Beetlejuice con con lui, perché c'era un entusiasmo, una meraviglia e spontaneità quasi infantili. Si capiva che tutti gli ingranaggi stavano girando. Era ovviamente molto coinvolto, ed è stato così emozionante lavorare su questo progetto che ci ha spinto ad andare oltre, ed a dare di più. Posso dire che lavorare a Beetlejuice Beetlejuice è stato anche molto dolce, per certi versi.
Quando uscirà Beetlejuice Beetlejuice
Beetlejuice Beetlejuice arriverà nelle sale cinematografiche il 5 settembre. Nel frattempo il lungometraggio è stato presentato durante la Mostra del Cinema di Venezia 2024. Il cast del titolo vede presenti, oltre Michael Keaton (che tornerà a vestire i panni del protagonista) e la stessa Jenna Ortega, anche Winona Ryder che torna a interpretare Lydia Deetz, e Catherine O'Hara che fa Delia Deetz. E poi ci sono dei nuovi membri del cast come Justin Theroux ( già visto in The Leftovers ed in Star Wars VII), Monica Bellucci (Spectre, The Matrix), Arthur Conti (House of the Dragon) e Willem Dafoe (reduce dai lungometraggi di Yorgos Lanthimos).
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!