Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton spiega le motivazioni dietro al sequel

Immagine di Beetlejuice Beetlejuice: Tim Burton spiega le motivazioni dietro al sequel
Autore: Francesca Musolino ,

Il film Beetlejuice Beetlejuice, sequel della pellicola di successo del 1988 Beetlejuice - Spiritello porcello, si prepara ad arrivare sul grande schermo italiano giovedì 5 settembre 2024 con buona parte del cast originale insieme a nuovi celebri ingressi.

Il lungometraggio diretto ancora una volta da Tim Burton come il primo capitolo, giunge nelle sale cinematografiche oltre trentanni dopo l'uscita di Beetlejuice - Spiritello porcello. In una recente intervista con Variety, lo stesso regista ha rivelato il perché di un sequel dopo tutto questo tempo.

Advertisement

Per prima cosa Tim Burton ha precisato di non aver mai pensato a un sequel e di non aver più riguardato il film originale Beetlejuice - Spiritello porcello, di cui tra l'altro non ha mai capito il perché di tanto successo. In seguito il filmmaker ha proseguito spiegando che era semplicemente arrivato il momento ideale per raccontare di nuovo la storia:

Cosa capita alle persone dopo 35 anni? Dove si trovano? Quale percorso hanno fatto? Cosa è successo alla famiglia Deetz? Rivisitarlo in questo momento è stato interessante, soprattutto perché Lydia è un personaggio che ho sempre apprezzato. Che tipo di viaggio fai quando passi dall'essere un adolescente cool a un adulto? Tutto questo per me è abbastanza semplice e spontaneo, diventa il punto di riferimento da dove proseguire. Inoltre è stato anche strano ma bellissimo lavorare con tutte queste persone che amo, tra cui Michael Keaton, Catherine O'Hara e Winona Ryder, ma anche con tutti i nuovi membri.

Quando esce il film Beetlejuice Beetlejuice?

Il film Beetlejuice Beetlejuice esce il 5 settembre 2024

Dove esce il film Beetlejuice Beetlejuice?

Il film Beetlejuice Beetlejuice esce al cinema

Dalle parole di Tim Burton si deduce quindi che il film Beetlejuice Beetlejuice mostrerà al pubblico una tipo di storia solitamente relegata in offscreen. Quando un film o una serie TV si conclude in modo definitivo, gli spettatori possono soltanto fantasticare su come continuerà la vita dei personaggi all'interno della loro realtà fittizia.

Advertisement

Con questo sequel sarà invece possibile scoprire come è proseguita la vita delle famiglie Deetz e Maitland, dopo che alla fine del primo film Beetlejuice - Spiritello porcello vivi e fantasmi hanno infine deciso di convivere insieme nella stessa abitazione. Come viene rivelato di seguito dalla stessa trama di Beetlejuice Beetlejuice, per esempio Lydia interpretata nuovamente da Winona Ryder, non è più ovviamente una liceale ma ha invece una figlia adolescente di nome Astrid a cui dà il volto Jenna Ortega:

Beetlejuice è tornato! Dopo un'inaspettata tragedia familiare, ben tre generazioni della famiglia Deetz si ritrovano a Winter River. Ancora perseguitata da Beetlejuice, la vita di Lydia verrà sconvolta quando la figlia adolescente e ribelle, Astrid, scoprirà il misterioso modellino della città in soffitta e il portale per l'Aldilà verrà accidentalmente aperto. Con i problemi che stanno nascendo in entrambi i regni, sarà solo questione di tempo prima che qualcuno pronunci tre volte il nome di Beetlejuice per far tornare il demone dispettoso a scatenare il suo caos.

Nel cast di Beetlejuice Beetlejuice oltre ai sopracitati attori, tra i personaggi principali del film sono anche presenti Monica Bellucci, Willem Dafoe, Danny DeVito, Burn Gorman e Justin Theroux.

Prodotto Consigliato
Beetlejuice, Edizione 20° anniversario

Beetlejuice, Edizione 20° anniversario

Edizione Blu-ray per il ventennale del fil di Tim Burton.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Beetlejuice Beetlejuice. Crediti: Warner Bros., Plan B Entertainment

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!