Benedict Cumberbatch torna in TV con una miniserie

Autore: Francesca Musolino ,

Benedict Cumberbatch ritorna sul piccolo schermo in una nuova miserie TV di genere thriller basata sul libro Come fermare il tempo di Matt Haig (titolo originale How to Stop Time). Questo progetto segna una nuova collaborazione tra Cumberbatch e il regista Tomas Alfredson, con cui l'attore ha già lavorato nel film del 2011 Tinker Tailor Soldier Spy. 

Il progetto che inizialmente doveva essere un lungometraggio, è stato riadattato in una miserie TV in sei episodi da Studiocanal. Benedict Cumberbatch che ha letto il libro Come fermare il tempo di Matt Haig da cui è tratta la miniserie TV, ne è rimasto molto colpito in positivo:

Advertisement

Dopo aver letto per la prima volta How to Stop Time, ho notato subito il potenziale di questa storia. Matt che ha uno stile inimitabile, ancora una volta spiega perfettamente cosa significa essere umani e vivere una lunga vita. Tutto questo con un mix di pathos, umorismo, intuizione e drammaticità.

Come fermare il tempo è un racconto thriller e sentimentale allo stesso tempo. Il protagonista della storia interpretato da Benedict Cumberbatch è Tom Hazard, un uomo che sembra soffrire di una rara malattia a causa della quale ha un invecchiamento precoce.

Proseguendo con la storia viene invece rivelato che Tom fa parte di una società segreta composta da membri immortali come lui, i quali si sono uniti per proteggersi a vicenda dalle persecuzioni. Tale gruppo ha delle regole ben precise a cui sottostare, tra cui quella di non innamorarsi mai di nessuno. Ma Tom finisce per venire meno proprio a questa regola.

Un progetto sicuramente interessante, considerando anche che proprio Benedict Cumberbatch preferisce i ruoli televisivi a quelli cinematografici dove tra l'altro ha dato ampiamente prova della sua bravura. Soprattutto quando si tratta di ruoli drammatici e intensi come nel caso della miniserie TV Patrick Melrose, sempre tratta da un romanzo, oppure in The 39 Steps, remake di un film di Alfred Hitchcock.

Prodotto Consigliato

Doctor Strange Nel Multiverso Della Follia - 4K Steelbook (Bd 4K + Bd Hd)

Avventurati nell’ignoto nel film dei Marvel Studios DOCTOR STRANGE NEL MULTIVERSO DELLA FOLLIA. Il Marvel Cinematic Universe ha aperto le porte del Multiverso e il Dottor Strange (Benedict Cumberbatch) dovrà chiedere aiuto a vecchi e nuovi...

Per il momento non c'è ancora un titolo e una data di uscita per la miniserie TV con protagonista Benedict Cumberbatch. Continuate a seguirci su NoSpoiler per tutti gli aggiornamenti in merito. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla miniserie TV Patrick Melrose di Showtime Entertainment, Sky, Two Cities Television Ltd., Rachael Horovitz Productions, SunnyMarch.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...