Blade Runner 2099: Amazon sceglie Michelle Yeoh come protagonista della serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

Dopo l'acclamata performance condivisa da Michelle Yeoh nel pluripremiato film Everything Everywhere All at Once, la carriera dell'attrice premio Oscar continua l'ascesa attraverso altri successi futuri. Secondo quanto riporta Deadline, Michelle Yeoh è stata scelta come protagonista nella miniserie TV di Prime Video Blade Runner 2099, sequel del lungometraggio Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Advertisement

Per il momento non è stata ancora diffusa la trama della serie TV Prime Video incentrata su Blade Runner e nemmeno ulteriori dettagli sul ruolo di Michelle Yeoh, ma nel frattempo Blade Runner 2099 ha trovato il suo nuovo regista che è subentrato a Jeremy Podeswa. Filmmaker che in precedenza ha dovuto lasciare il ruolo a causa di conflitti di programmazione.

Un'ulteriore modifica per la serie TV Blade Runner 2099 riguarda anche il luogo delle riprese, con un cambio di scenario che vede Praga come location di produzione invece di Belfast come dichiarato in prima battuta. Il regista del primo film su Blade Runner Ridley Scott è presente nella serie Amazon in veste di produttore esecutivo insieme al resto del team, tra cui Silka Luisa che ricopre anche il ruolo di showrunner.

Il franchise di Blade Runner

La pellicola di fantascienza Blade Runner del 1982 diretta da Ridley Scott e con protagonista Harrison Ford, ha dato il via a una saga di successo che racconta la storia tratta dal romanzo Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick. Dopo il primo film della saga, nel 2017 è uscito un primo sequel dal titolo Blade Runner 2049 con la regia di Denis Villeneuve che vede il ritorno di Harrison Ford al fianco di Ryan Gosling. 

Advertisement

Il titolo Blade Runner 2099 prodotto da Amazon MGM Studios in collaborazione con Alcon Entertainment e Scott Free Productions, svela le sue carte poco per volta mantenendo un certo alone di mistero soprattutto per quanto riguarda cast e staff della serie TV. Tuttavia come ha dichiarato in precedenza la stessa Amazon, questo nuovo contenuto su Blade Runner mira a riportare in auge l'intero franchise mantenendo fede al primo capitolo diretto da Ridley Scott.

Non è un caso dunque se per omaggiare al meglio l'opera primaria, Amazon ha scelto una professionista del settore come Michelle Yeoh. Attrice molto apprezzata soprattutto in Star Trek: Discovery, un altro titolo di fantascienza in cui Yeoh ha vestito i panni di Philippa Georgiou e ruolo che riprenderà anche nel lungometraggio di futura uscita Star Trek: Sezione 31.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Blade Runner 2099. Crediti: The Ladd Company, Shaw Brothers, Tandem Productions

Prodotto Consigliato

Blade Runner: origini (Vol. 1)

Blade Runner: origini - Prodotti(Vol. 1)
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...