Bleach La Guerra dei Mille Anni 2, il programma degli episodi finali

Autore: Roberto Strignano ,

Bleach La Guerra dei Mille Anni 2, la seconda parte (di quattro) del nuovo adattamento anime ispirato all'arco narrativo finale del manga omonimo di Tite Kubo, si accinge alla sua conclusione, quindi nelle ultime ore abbiamo appreso il programma degli ultimi episodi.

Bleach La Guerra dei Mille Anni 2, il programma degli episodi finali

La seconda parte, intitolata "Separazione", si concluderà il 30 settembre con uno speciale dalla durata di un'ora che convoglierà gli episodi 25 e 26. Anche la prima parte aveva ricevuto una chiusura con le medesime modalità.

Advertisement

Si apprendono, altresì, dettagli a proposito degli episodi antecedenti al finale.

L'episodio 21 è andato in onda il 26 agosto, l'episodio del 2 settembre verterà in un recap della prima metà della parte 2 e, di conseguenza, il 9 settembre sarà il giorno dell'episodio 22 con la ripresa del regolare adattamento del manga.

Da quanti episodi si compone la parte 2?

La parte 2 si compone di 13 episodi.

La parte 2, prodotta dallo studio di animazione Pierrot, ha avuto inizio l'8 luglio 2023. In Italia l'anime è disponibile per la visione su mediante sottotitoli (la prima parte, invece, è interamente fruibile in piattaforma). Il secondo trimestre si compone di 13 episodi totali.

Advertisement

Bleach La Guerra dei Mille Anni: i dettagli principali e di cosa parla

Ecco come Disney Plus presenta l'adattamento anime:

Advertisement

Il Seireitei, patria dei Mietitori di Anime, viene attaccato da un gruppo che si fa chiamare Wandenreich. Guidati da Yhwach, il padre di tutti i Quincy, i Wandenreich dichiarano guerra ai Mietitori di Anime con il seguente messaggio: "Tra cinque giorni, la Soul Society sarà annientata dal Wandenreich". La storia e la verità tenute nascoste dai Mietitori di Anime per mille lunghi anni vengono finalmente portate alla luce.

 

Prodotto dallo studio di animazione Pierrot (Naruto, Naruto Shippuden), Bleach: La Guerra dei Mille Anni (Bleach: Sennen kessen hen) si comporrà di quattro parti ognuna da trasmettersi in tre trimestri differenti

Il primo trimestre ha avuto inizio in Giappone il 10 ottobre 2022 ed è composto da un totale di 13 episodi con l'epilogo pensato per uno speciale dalla durata di un'ora (fonde, difatti, gli episodi 12 e 13) diffuso il 26 dicembre 2022. L’anime adatta i contenuti proposti dal 55° volumetto sino all’ultimo capitolo pubblicato nel 74°.

Prodotto Consigliato

Bleach

Vi sta suscitando interesse questo viaggio dalle tinte metafisiche? Qualora la risposta fosse positiva, immergetevi nella lettura del 1° numero di Bleach, il manga di Tite Kubo, acquistando il volume su Amazon! Lasciatevi ammaliare dalla me...

In merito le sigle principali della prima parte, la opening si intitola “Scar” ed è eseguita da Tatsuya Kitani; la ending, invece, è eseguita da SennaRin con la canzone “Saihate” (I confini più lontani).

Advertisement

Alla realizzazione del progetto ha preso parte attivamente altresì il maestro Tite Kubo stesso. Secondo le sue parole ai microfoni di VIZ Media l'autore ha dichiarato di essere completamente coinvolto nella produzione e l'anime arricchirà i contenuti del fumetto, come anche riportato nel nostro precedente articolo Il nuovo anime di Bleach chiuderà i buchi di trama del manga.

Tite Kubo ha scritto e disegnato Bleach, fra le pagine di Weekly Shonen Jump, dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumi. In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...