La seconda parte della nuova serie anime di Blue Exorcist, intitolata The Blue Night Saga, debutterà il 4 gennaio 2025 su diverse reti televisive. L'annuncio è stato fatto domenica dallo staff della produzione.
Blue Exorcist - The Blue Night Saga - debutterà il 4 gennaio 2025
━━━━━━━━━
— アニメ「青の祓魔師」 (@aoex_anime) December 21, 2024
#青の祓魔師
終夜篇
(よすがへん)
キービジュアル公開
━━━━━━━━━
2025年1月4日(土)24:30~
TOKYO MXほかにて放送開始✨
公式サイトもリニューアル🔥https://t.co/JDKIdUYFSa#青エク #blueexorcist pic.twitter.com/YQPeuiNdV2
La premiere è prevista per le 24:30 (effettivamente le 00:30 del 5 gennaio) su Tokyo MX, BS11, Gunma TV e Tochigi TV, per poi essere trasmessa anche su altri canali quali Crunchyroll. Questa seconda parte segue Beyond the Snow Saga, andata in onda a partire dal 5 ottobre 2023.
La nuova serie anime di Blue Exorcist è suddivisa in due cour (trimestri): Crunchyroll sta trasmettendo gli episodi in simulcast per il pubblico internazionale.
Alla regia troviamo ancora Daisuke Yoshida, con Toshiya Ono che si occupa della sceneggiatura. Yurie Oohigashi mantiene il ruolo di character designer e direttore dell'animazione principale, mentre Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano curano la colonna sonora.
Trama di Blue Exorcist
Questa nuova serie fa seguito a Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga, andata in onda in Giappone a partire dal 6 gennaio 2023. Il franchise di Blue Exorcist è basato sull'omonimo manga di Kazue Katō, pubblicato dal 2009 su Jump SQ. e con oltre 25 milioni di copie in circolazione: in Italia è edito Planet Manga.
La storia segue le vicende di Rin Okumura, un ragazzo che scopre di essere il figlio di Satana e decide di diventare un esorcista per sconfiggere il signore dei demoni. Il manga ha ispirato diverse serie animate, film, OAV, romanzi e spettacoli teatrali, diventando uno dei franchise più popolari nel panorama degli shōnen soprannaturali.
Non abbassate mai la guardia. Possono essere ovunque. I demoni dimorano in un mondo separato dal nostro, ma sono in grado di giungere tra noi possedendo qualsiasi cosa ci circondi… soprattutto i nostri cuori. Rin ha sempre pensato che fossero creature di fantasia, ma sta per scoprire quanto possano essere reali.
Anche se ancora non lo sa, lui è il figlio di Satana. E quando quest’ultimo giungerà a reclamarlo uccidendo una persona a Rin molto cara, il nostro protagonista deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Azione, suspense, combattimenti, colpi di scena nel manga più sovrannaturale del momento. E ricordate: non si può mai sapere cosa si nasconde nelle tenebre.
immagine in evidenza via account aoex_anime
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!