Blue Lock Stagione 2: quando uscirà l'anime?

Autore: Roberto Strignano ,

Attraverso i profili ufficiali social dell'adattamento anime di Blue Lock si apprende quando uscirà la Stagione 2 dello spokon del momento sul calcio ispirato al manga scritto da Muneyuki Kaneshiro (As the Gods Will, Jagan) e disegnato da Yusuke Nomura (Dolly Kill Kill).

Prodotto Consigliato

Blue Lock (vol.1)

Il primo volume del manga shonen Blue Lock, pubblicato da Planet Manga.

Blue Lock, Stagione 2: quando uscirà l'anime?

La Stagione 2 uscirà ad ottobre 2024 e l'annuncio arriva direttamente dal con un'illustrazione dedicata.

I nuovi episodi trasporranno una delle partite più emozionanti dell'opera in questione finora. L'arco narrativo viene identificato con il titolo di U-20 all'interno del quale la vita calcistica di Isagi Yochi sotto il supporto di Ego Jinpachi cambierà per sempre.

Advertisement

La prima parte dell'anime è andata in onda nel corso del mese di ottobre 2022 per un totale di 24 episodi. Crunchyroll ha diffuso l'adattamento sia in forma sottotitolata che doppiata anche nel nostro Paese.

Advertisement

La prima Stagione è stata seguita dall'adattamento in film animato di BLUELOCK -Episode Nagi-, ispirato manga Spin-off scritto e disegnato da Kota Sannomiya. In Italia lo stesso lungometraggio uscirà in Italia per Crunchyroll e Sony Pictures a giugno 2024 come riportato nel precedente articolo Blue Lock: il film uscirà nei cinema italiani. Lo Spin-off è focalizzato sul personaggio di Seishiro Nagi prima del suo ingresso all'accademia Blue Lock. In Giappone il film è uscito il 19 aprile 2024.

Blue Lock: di cosa parla e dove recuperarlo

A seguito dell’eliminazione della nazionale giapponese ai mondiali del 2018 causata dell’eccesso di altruismo dell’attaccante Isagi Youichi, che ha preferito passare la palla a un suo compagno meno dotato tecnicamente anziché calciare in porta, prende il via un programma di selezione dei calciatori secondo il quale 300 giovani vengono isolati in un istituto-prigione (il Blue Lock) in cui saranno allenati duramente con l’obiettivo di creare “l’attaccante egoista più forte del mondo.

Blue Lock è il manga sul calcio protagonista dell'attuale generazione nonchè celebre in tutto il mondo. Il manga ha vinto il premio Kodansha Manga Awards 2021. In Italia. In Giappone la serializzazione è partita ad agosto 2018 tra le pagine di Weekly Shonen Magazine di Kodansha. L'edizione italiana, così come i prodotti correlati dell'opera, è disponibile per Planet Manga. 

Advertisement

L'adattamento anime è disponibile per la visione su Crunchyroll.

L'immagine in evidenza è stata catturata da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...