Bob Dylan: Naoki Urasawa ha realizzato un manga sul cantautore americano

Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 2''
Fonte

Naoki Urasawa, nome conosciuto per Billy Bat e 20th Century Boys, ha deciso di realizzare un fumetto su Bob Dylan, il popolare cantautore americano premio Nobel, che ha ispirato anche film e libri. Il manga di Urasawka s'intitola L'Avventura di Bob Dylan.

Il manga sulla vita di Bob Dylan è incluso all'interno di Mixing Up the Medicine/A Retrospective, un album musicale antologico proprio sul cantautore americano, ed è composto da 30 pagine. Ecco alcune immagini tratte dal lavoro. 

Advertisement

Da ricordare che a Bob Dylan sono stati dedicati film come Io Non Sono Qui, che ha avuto tra i suoi protagonisti anche il compianto Heath Ledger. In precedenza anche altri fumetti hanno raccontato le vite di personaggi importanti del mondo della musica, come il titolo su Kurt Cobain, dal titolo Nevermind, realizzato da Tuono Pettinato. E lo stesso autore ha realizzato in passato un fumetto, intitolato We are The Champions, assieme a Dario Moccia, che racconta il percorso di Freddy Mercury dei Queen.

Prodotto Consigliato

Billy Bat (Vol. 1)

Kevin è alle prese con la conclusione di una delle storie del suo personaggio, Billy Bat, un detective pipistrelloantropomorfo. Improvvisamente, bussano alla porta due poliziotti: sono venuti per tenere d'occhio un suo vicino, poiché il pad...

Naoki Urasawa ha realizzato fino ad ora manga cult come Monster, Pluto, 20th Century Boys e Billy Bat. Proprio quest'ultimo titolo è stato da poco ristampato e proposto da Planet Manga.

Immagine di Sony Music 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...