Naoki Urasawa, nome conosciuto per Billy Bat e 20th Century Boys, ha deciso di realizzare un fumetto su Bob Dylan, il popolare cantautore americano premio Nobel, che ha ispirato anche film e libri. Il manga di Urasawka s'intitola L'Avventura di Bob Dylan.
Il manga sulla vita di Bob Dylan è incluso all'interno di Mixing Up the Medicine/A Retrospective, un album musicale antologico proprio sul cantautore americano, ed è composto da 30 pagine. Ecco alcune immagini tratte dal lavoro.
Cannot get X.com oEmbed
Da ricordare che a Bob Dylan sono stati dedicati film come Io Non Sono Qui, che ha avuto tra i suoi protagonisti anche il compianto Heath Ledger. In precedenza anche altri fumetti hanno raccontato le vite di personaggi importanti del mondo della musica, come il titolo su Kurt Cobain, dal titolo Nevermind, realizzato da Tuono Pettinato. E lo stesso autore ha realizzato in passato un fumetto, intitolato We are The Champions, assieme a Dario Moccia, che racconta il percorso di Freddy Mercury dei Queen.
Billy Bat (Vol. 1)
Kevin è alle prese con la conclusione di una delle storie del suo personaggio, Billy Bat, un detective pipistrelloantropomorfo. Improvvisamente, bussano alla porta due poliziotti: sono venuti per tenere d'occhio un suo vicino, poiché il padrone di casa è convinto che ci siano spie sovietiche ovunque. Uno dei poliziotti riconosce nei disegni di Kevin uno stile tipico dei fumetti giapponesi...Potrebbe essere che l'autore abbia copiato l'opera di qualcun altro? È possibile che l'idea del pipistrello gli sia venuta quando era in Giappone? L'unico modo per scoprirlo è partire immediatamente per il paese del Sol Levante.Naoki Urasawa ha realizzato fino ad ora manga cult come Monster, Pluto, 20th Century Boys e Billy Bat. Proprio quest'ultimo titolo è stato da poco ristampato e proposto da Planet Manga.
Immagine di Sony Music
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!