Boruto: Naruto The Movie, la nuova generazione di ninja arriva in Italia per Yamato Video [DATA]

Per celebrare il 25 anniversario dell'iconica serie anime, Yamato Video porterà in Italia per la prima volta il film di Boruto: Naruto The Movie.

Autore: Roberto Strignano ,

La seconda scena dopo i titoli di cosa successiva a The Last: Naruto The Movie, il film animato ispirato a Naruto di Masashi Kishimoto disponibile per la prima volta nelle sale italiane dal 4 al 6 novembre, annuncia che Boruto: Naruto The Movie arriverà nel 2025 doppiato in italiano per Yamato Video.

Boruto: Naruto The Movie arriva in Italia per Yamato Video

Si tratta dell'annuncio finalizzato a celebrare i 25 anni della celebre serie anime; ulteriori dettagli saranno rivelati nel prossimo futuro.

Boruto: Naruto The Movie rappresenta l'ultima storia di Naruto nata da sceneggiatura, soggetto e character design originale di Masashi Kishimoto in persona per poi lasciare il testimone alla nuova generazione di ninja che si materializza con la serie manga e anime di Boruto: Naruto Next Generations e Boruto: Two Blue Vortex.

In Giappone il film animato è uscito nei cinema nell'agosto del 2015 ed è realizzato dallo studio di animazione Pierrot per la regia di Hiroyuki Yamashita. Il film viene altresì sceneggiato da Ukyo Kodachi il quale ha ricoperto il ruolo di scrittore per la serie manga di Boruto: Naruto Next Generations.

Ecco di cosa parla il film animato:

La storia ruota attorno a Boruto Uzumaki, figlio di Naruto Uzumaki, ora Settimo Hokage del Villaggio della Foglia. La trama segue Boruto, frustrato dal peso della fama di suo padre e dalla sua apparente mancanza di tempo per la famiglia. Boruto sviluppa una personalità ribelle e cerca in tutti i modi di dimostrare il proprio valore in un mondo pacifico ma ancora pieno di sfide e ambizioni. Durante l'esame dei Chunin, Boruto usa dispositivi scientifici ninja per superare le prove, un mezzo considerato disonorevole, suscitando disapprovazione tra i compagni e i maestri. Le tensioni aumentano quando due pericolosi membri del clan Otsutsuki, Momoshiki e Kinshiki, attaccano Konoha per ottenere il potere della Volpe a Nove Code, sigillata in Naruto. In una battaglia epica, Boruto viene coinvolto nel conflitto e assiste alla forza e alla dedizione di Naruto per il villaggio, rivalutando così la sua immagine paterna.

A proposito di Naruto e Boruto: dove recuperare le serie

Naruto è stato creato da Masashi Kishimoto nel periodo compreso tra il 1999 e il 2014, all'interno della rivista Weekly Shonen Jump, pubblicata da Shueisha. L'opera conta 700 capitoli e 72 volumi in totale ed è interamente disponibile in Italia per Planet Manga.

Le due serie animate, ovvero Naruto e Naruto Shippuden, comprendono complessivamente 720 episodi. In Italia le due serie sono state integralmente trasmesse.

La prima serie anime di Naruto, composta da cinque stagioni per un totale di 220 episodi, è disponibile per la visione sia in forma sottotitolata che doppiata su Prime Video. Il sequel Naruto Shippuden è altresì disponibile su Prime Video. L'anime è disponibile anche su Crunchyroll.

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

La leggenda di Naruto continua a vivere grazie al manga sequel ufficiale intitolato Boruto: Naruto Next Generations. Il sequel è disegnato da Mikio Ikemoto e scritto da Masashi Kishimoto il quale ha preso il posto del precedente sceneggiatore, Ukyo Kodachi, a partire da novembre 2020.

Boruto: Naruto Next Generations si è concluso con 80 capitoli e 20 volumi. In Italia è edito da Planet Manga La seconda parte del sequel, Boruto: Two Blue Vortex, è in corso da agosto 2023. Ikemoto e Kishimoto ricoprono il medesimo ruolo. In Italia è disponibile per Planet Manga.

Inoltre, il sequel vanta anche una serie televisiva anime, la cui prima parte è stata trasmessa dal aprile 2017 a marzo 2022. Attualmente, la seconda parte è in fase di produzione. In Italia, l'anime è disponibile con sottotitoli su Crunchyroll.

È in produzione un adattamento film live-action di Naruto per la regia di Destin Daniel Cretton (Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli). Gli ultimi dettagli sono disponibili nel nostro precedente articolo Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!