Naruto annunciato il film live-action con il regista di Shang-Chi

Autore: Roberto Strignano ,

THR conferma che è ufficialmente in lavorazione un film live-action ispirato a Naruto, il manga best-seller scritto e disegnato da Masashi Kishimoto. L'annuncio tanto atteso è arrivato nelle scorse ore da parte di Adam Fogelson, presidente di Lionsgate Motion Picture Group che si occuperà, appunto, di realizzare il progetto ispirato alle vicende del ninja biondo del Villaggio della Foglia che vanta più di 250 milioni di copie vendute in più di 60 paesi in tutto il mondo.

Naruto: il regista di Shang-Chi dirigerà il film live-action

Il film live-action di Naruto verrà sviluppato da Lionsgate e per la regia è stato scelto Destin Daniel Cretton, noto per aver lavorato a Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, lungometraggio ispirato all'omonimo personaggio Marvel e facente parte del Marvel Cinematic Universe.

Per Destin Daniel Cretton è stato un privilegio aver incontrato il maestro Masashi Kishimoto in quel di Tokyo e aver appreso la sua immensa visione attorno alla sua creazione. Si è detto entusiasta all'idea di collaborare con lui per Naruto e trasformarlo in un film per il grande schermo.

Advertisement

Fogelson ha dichiarato che Destin ha proposto una visione per il film che crede possa fare felici sia i fan di vecchia data che i neofiti. Avi e Ari Arad, invece, aggiungono che è stato un onore e privilegio collaborare con Masashi Kishimoto e con lo stimato team presso Shueisha. I due produttori, concludono, confessando di essere entusiasti di avere Destin alla regia e di portare in vita questa cara saga sotto la firma di Lionsgate. 

Advertisement

Cretton sta producendo il film supportato dalla sua casa di produzione Hisako assieme a Jeyun Munford. Avi Arad, Ari Arad e Emmy Yu presso Arad Productions e Jeremy Latcham figurano altresì come produttori. Supervisionano il progetto James Myers e Jon Humphrey.

Cretton ha già lavorato per Lionsgate in The Glass Castle. Inoltre il regista ha diretto Short Term e nel suo futuro vi è anche il sequel cinematografico di Shang-Chi. Ha svolto il ruolo di produttore esecutivo per la serie TV per Disney Plus, American Born Chinese.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Naruto, il film live-action: tutto ciò che sappiamo

Il film live-action di Naruto è parte integrante dei progetti (raccolti sotto il titolo di The Naruto Project) per i quindi anni del manga omonimo.

Advertisement

Il 17 dicembre 2016 Anime News Network riportava che Masashi Kishimoto stesso, padre del fumetto, era coinvolto nel progetto. Fra l'altro in questa occasione, ovvero il Jump Festa, veniva confermata la nascita del progetto con Michael Gracey alla macchina da ripresa per Lionsgate. All'evento erano stati svelati persino materiali di pre-produzione.

Il 14 maggio 2020, in base a quanto diffuso dal nostro articolo riguardante i primi dettagli legati al film live-action di Naruto, erano stati aperti i casting per i ruoli principali del film con le seguneti posizioni aperte:

Advertisement
  • Due ragazzi e una ragazza di età compresa tra i 14 e i 18 anni di discendenza asiatica per interpretare degli studenti all’Accademia Ninja.
  • Due ruoli come istruttori all’Accademia Ninja, anche questi devono essere persone di discendenza asiatica.
  • Un villain, anch’esso con tratti asiatici.

Prodotto Consigliato

Naruto 1

Ad un prezzo abbordabile, non spendiamo troppe parole per consigliarvi la lettura di un best-seller che ha definito un'intera generazione di lettori manga. Acquistate su Amazon il 1° numero di Naruto, l'inizio dell'incredibile avventura.

L'immagine di copertina catturata da Amazon rappresenta il volume 1 di Naruto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...