Boy's Abyss, Ryo Minenami concluderà il manga a breve

Autore: Federica Polino ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Secondo quanto riportato da Anime News Network, mercoledì il mangaka Ryo Minenami ha annunciato su X (ex Twitter) che il suo manga seinen Boy's Abyss (Shōnen no Abyss) si concluderà nel corso dei prossimi cinque capitoli.

Il primo di questi ultimi 5 capitoli, ovvero il numero 179, è stato pubblicato nella 29ª edizione della rivista Weekly Young Jump di Shueisha giovedì scorso. Senza ulteriori ritardi, il manga dovrebbe concludersi in Giappone il 18 luglio.

Il manga Boy's Abyss

Già in precedenza, nell'ormai lontano mese di gennaio, Minenami aveva annunciato che il manga si sarebbe concluso quest'anno, tant'è che l'opera è entrata nel suo arco finale a partire dall'8 febbraio: attualmente conta ben 16 volumi in patria.

La storia narrata dal mangaka tratta di situazioni famigliari difficili, amicizie complicate, adulti egoisti e sogni infranti, un connubio che spingerà un adolescente bloccato in una città desolata sempre più vicino all'abisso. 

Minenami ha lanciato il suo manga seinen sulla rivista Young Jump di Shueisha nel febbraio 2020. Shueisha ha pubblicato il sedicesimo volume del manga il 18 marzo e pubblicherà il diciassettesimo volume il 19 luglio.

Il manga Boy's Abyss in Italia

In Italia il manga seinen di Ryo Minenami è edito Panini - Planet Manga, che ne descrive così la trama:

NON SCRUTARE NELL’ABISSO: POTRESTI SCOPRIRE COSA C’È OLTRE LE TENEBRE! Un conturbante manga in cui un ragazzo affronta un viaggio tormentato e sensuale nell’oscurità. Senza aspirazioni né futuro, Reiji pensa di essere condannato a una vita fatta di giorni sempre uguali, finché non incontra una ragazza...

Il manga di target seinen di Minenami ha ispirato anche un adattamento live-action, che ha fatto il suo debutto in Giappone nel settembre 2022, purtroppo ancora inedito in Italia.

Prodotto Consigliato

Boy's Abyss 1

Primo volume del manga Boy's Abyss.

Immagine in evidenza via amazon.it, Boy's Abyss volume 3

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...