Breaking Bad: lo spin-off sulle origini di Gus Fring è possibile

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Tra le prossime uscite nella programmazione di Netflix una delle più attese è senza dubbio la stagione finale di Better Call Saul ovvero il primo spin-off televisivo della serie cult Breaking Bad. Nello show con protagonista l'avvocato James McGill/Saul Goodman c'è anche il mitico Gustavo Fring interpretato da Giancarlo Esposito. L'attore, in una intervista a Insider, ha rivelato che esiste la concreta possibilità di realizzare uno show sulle origini di Gustavo "Gus" Fring.

Esposito ha raccontato che durante i giorni finali delle riprese della sesta e ultima stagione di Better Call Saul (i cui temi saranno tanti), il creatore dell'universo di Breaking Bad Vince Gilligan - a proposito di una serie spin-off su Gus Fring - ha detto "Non si sa mai".

Advertisement

Giancarlo Esposito ha commentato svelando cosa lui pensa del passato di Fring:

Ho sempre voluto e sentito dentro di me che c'è spazio per raccontare l'ascesa di Gus. Sento che sarebbe interessante sapere da dove viene. Penso che venga da una famiglia molto agiata, lui ha avuto l'opportunità di correre per una carica politica per il governo di un altro paese. Aveva quell'attitudine, quel carisma, quella statura e tutto questo l'ha cambiato perché voleva essere un uomo indipendente. C'è qualcosa di affascinante per me in tutto ciò.

Appurato l'enorme successo di Better Call Saul, molto probabilmente Gilligan sta pensando a un nuovo prodotto da realizzare. Beh, Gus Fring è molto amato dal pubblico e Giancarlo Esposito - anche grazie alla partecipazione alla serie di Star Wars The Mandalorian - è molto popolare.

Quando escono gli episodi di Better Call Saul 6?

Dal 19 aprile su Netflix

Scopri di più sulla programmazione completa degli episodi della sesta stagione di Better Call Saul.

Cosa sappiamo della storia di Gus Fring?

Un episodio molto importante per Fring in Breaking Bad è l'ottavo episodio della quarta stagione. Ebbene in questo episodio si vede il suo compagno d'affari e di vita Max, che viene ucciso a sangue freddo da Hector Salamanca. Quindi Fring ha avuto una vita amorosa che è stata interrotta bruscamente.

Advertisement

Un altro indizio offerto dalla storia di Fring è che lui viene dal Cile e che lì era chiamato il "generalissimo". Ciò potrebbe aver indotto Giancarlo Esposito a pensare che il suo personaggio è stato un politico.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...