X-Men: Giancarlo Esposito vorrebbe interpretare Xavier, ma senza disabilità

Autore: Davide Mirabello ,

Giancarlo Esposito ha dichiarato negli ultimi giorni di essere interessato a interpretare Charles Xavier degli X-Men, ma ad una condizione: non vuole utilizzare la sedia a rotelle. Le parole dell'attore hanno suscitato dibattito nella comunità degli appassionati dei Mutanti. 

Ecco cosa ha detto:

Advertisement

Per me sarebbe fantastico interpretare il Professor X in qualche versione alternativa del personaggio, magari senza la sedia a rotelle.  Perché l’idea fisica di stare ogni giorno su una sedia a rotelle non mi attira. Semplicemente non mi sento così vecchio e non mi piace stare seduto. Ma potremmo trovare una soluzione. Forse. Del resto il Professor X non è sempre stato sulla sedia a rotelle. Ma questo fa parte dello sviluppo del suo personaggio.

I Marvel Studios hanno in mano i diritti di sfruttamento degli X-Men dopo aver acquisito la Fox. Ancora non si è parlato di una produzione sui Mutanti, mentre è in sviluppo il lungometraggio sui Fantastici Quattro, altra proprietà acquisita di recente.

Sembra difficile l'idea di vedere Charles Xavier senza la sua sedia a rotelle. Le parole di Giancarlo Esposito hanno suscitato delle polemiche tra gli appassionati, considerando la delicatezze del tema, proprio perché si entra nel merito della questione handicap. E poi ci sta anche l'aderenza al tessuto narrativo e caratterizzante dei personaggi. Anche se di recente, nei fumetti, il character di Xavier ha riguadagnato la possibilità di camminare. 

Prodotto Consigliato

X-Men: Giorni di Un Futuro Passato (Marvel Must Have)

Cosa accadrebbe se gli X-Men perdessero la loro battaglia per la salvezza dei mutanti e dell’umanità? La risposta in uno dei vertici del mitico ciclo degli Uomini-X targato Claremont/Byrne! L’unica speranza per impedire un futuro dominato d...

Gli X-Men a fumetti nei prossimi mesi

Nel frattempo gli appassionati degli X-Men nei prossimi mesi vedranno diversi cambiamenti sulle testate ai fumetti. Dopo la conclusione dell'era di Krakoa che avverrà a maggio, a giugno ci sarà un riazzeramento delle testate, che partiranno progressivamente con tre titoli differenti sui Mutanti. E sempre a giugno ci sarà la pubblicazione di un numero speciale, l'albo #700 che coinciderà con X-Men #35.

Advertisement

Immagine tratta da Hot Wheels X-Men Diecast 2023

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...