Cable sarà protagonista di una serie a fumetti in stile anni Novanta

Immagine di Cable sarà protagonista di una serie a fumetti in stile anni Novanta
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
2' 0''
Fonte

Nonostante sia stato spesso un protagonista di storie team-up, il personaggio di Cable è anche una figura a sé dell'universo Marvel Comics. Per questo motivo è stata annunciata una serie a fumetti che lo vedrà protagonista in solitaria. Il titolo della storia è Cable: Love & Chrome, e la sua pubblicazione avverrà a gennaio. 

Advertisement

Questa è la cover del fumetto. 

A realizzare il fumetto Cable: Love & Chrome ci penseranno David Pepose e Mike Henderson. La storia vedrà protagonista il character della Casa delle Idee alle prese con lo scontro con Techno-Organic Virus, per una battaglia che si svolgerà nella città distopica di Salvation Bay. La serie mischierà elementi tipici delle storie di Cable, come i viaggi nel tempo e le fantascienza distopica.

Lo sceneggiatore David Pepose ha dichiarato:

Per me, Cable è sempre stato un personaggio affascinante e complesso: un soldato del futuro che trascorre ogni giorno della sua vita combattendo contro le devastazioni del virus tecno-organico. Per anni, questa è una guerra che Cable ha intrapreso da solo, ma cosa potrebbe succedere quando finalmente incontrerà qualcuno con la stessa identica condizione? Preparatevi per un’epica avventura fantascientifica che oltrepasserà i confini del tempo stesso e offrirà tutta l’azione straordinaria che ogni buona storia di Cable richiede!

Il disegnatore Mike Henderson ha aggiunto:

Advertisement

Cable è stato nella mia lista dei personaggi che avrei voluto rappresentare per molto tempo. Quindi, quando questa idea è arrivata nella mia casella di posta, ho dovuto assolutamente trovare un posto nella mia agenda per realizzarla. Bastava pensare Cable all'interno di un portale per l'apocalisse e con in braccio delle grosse armi che farebbero arrossire le  storie a fumetti degli anni '90 per farmi dire che sarei stato la persona giusta. Non vedo l'ora che i lettori vedano ciò che stiamo preparando. 

Chi ha interpretato Cable al cinema?

Il character di Cable è stato protagonista anche di un lungometraggio sullo schermo: si tratta di Deadpool 2, che ha visto l'introduzione del personaggio interpretato da Josh Brolin. La figura di Josh Brolin è riuscita a caratterizzarsi in maniera importante all'interno dell'universo Marvel, considerando che l'attore ha vestito sia i panni di Cable, che quelli del villain Thanos, protagonista di Avengers: Infinity War e di Endgame.

Advertisement

Immagine Marvel.com

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!