Mike Flanagan: La serie horror degli Usher "sarà folle"

Autore: Rebecca Megna ,

Il regista Mike Flanagan ha parlato della nuova miniserie La Caduta della Casa degli Usher spiegando che il suo adattamento è diverso da qualsiasi cosa abbia mai fatto prima. La serie horror targata Netflix e tratta all'omonimo romanzo del 1893 di Edgar Allan Poe sarà decisamente spaventosa. Il regista ne ha parlato in una nuova intervista per The Wrap.

Sarà folle. Non ha paragoni con tutto quello che ho realizzato fino a questo momento, ma va nell’altra direzione. Il mio modo preferito di descriverla alle persone è come se Hill House fosse una specie di quartetto d’archi e Bly Manor fosse questo brano di musica classica delicato, meraviglioso, suonato al piano, mentre La Caduta della Casa degli Usher è heavy metal, rock and roll.

Advertisement

Le riprese degli episodi de La Caduta della Casa degli Usher sono terminate questa estate e Flanagan non vede l'ora che Netflix li renda disponibili nel suo catalogo. Il regista ci ha tenuto, inoltre, a sottolineare che la miniserie sarà diversa da The Midnight Club, la serie horror di cui è autore, approdata su Netflix lo scorso 7 ottobre 2022. Il filmmaker, nel corso di questa sua nuova intervista, ha infine aggiunto:

Sarà il progetto con cui mi potrò avvicinare di più a Giallo, è folle, colorato, dark, sanguinoso, contorto e divertente, aggressivo e spaventoso, ed esilarante. Non ho mai potuto lavorare a qualcosa di simile.

Di cosa parla La Caduta della Casa degli Usher

Il romanzo di Edgar Allan Poe a cui è ispirata la serie La Caduta della Casa degli Usher parla del decadimento fisico e psicologico degli ultimi due discendenti della famiglia Usher, Roderick e sua sorella Lucy Madeline. I due protagonisti, eccentrici e gravemente malati, affrontano momenti di grande terrore all'interno della loro abitazione.

Prodotto Consigliato

La caduta della casa Usher

Nella miniserie di Flanagan, Roderick è interpretato da Frank Langella. Invece, a vestire i panni di Lucy Madeline è Mary McDonnel.

Advertisement

Mike Flanagan ha diretto quattro degli otto episodi che compongono la nuova miniserie La Caduta della Casa degli Usher, il cui titolo originale è Fall Of The House Of Usher. Gli altri quattro episodi stati affidati al direttore della fotografia Michael Fimognari. Flanagan, oltre che creatore della serie, è anche produttore esecutivo.

La data di uscita della serie TV La Caduta della Casa degli Usher non è ancora presente nel calendario delle uscite Netflix

Immagine di copertina di questo articolo è stata concessa gentilmente da Netflix e ritrae il regista e produttore Mike Flanagan sul set di Midnight Mass Cr. Eike Schroter/Netflix 2021.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...