Mike Flanagan (La Caduta della Casa degli Usher) vorrebbe lavorare a un film DC con James Gunn

Il regista Mike Flanagan ha dichiarato che sarebbe interessato a lavorare con James Gunn ad un progetto che possa far parte del nuovo DC Cinematic Universe.

Immagine di Mike Flanagan (La Caduta della Casa degli Usher) vorrebbe lavorare a un film DC con James Gunn
Autore: Davide Mirabello ,

Mike Flanagan fino ad ora ha lavorato a produzioni prevalentemente horror, prediligendo gli adattamenti dal vasto catalogo di opere di Stephen King. Ma il filmmaker ha di recente dichiarato di essere interessato anche alla produzione di lungometraggi DC Comics. 

Advertisement

Ecco cosa ha rivelato:

Sono sempre stato un grande appassionato di James Gunn, sia a livello personale che come filmmaker. Perciò mi piacerebbe molto far parte del suo universo DC. 

Da ricordare che James Gunn è stato incaricato di creare un nuovo universo cinematografico DC, che vedrà già quest'anno la messa in onda della serie animata Creature Commandos. Ma il piatto forte sarà servito l'anno prossimo con il lungometraggio su Superman. 

Mike Flanagan è un regista che si è caratterizzato per gli adattamenti Netflix di serie TV come Hill House, tratto dal romanzo di Shirley Jackson. Si è trattata di una produzione che si è distaccata in parte dall'opera originale, creano un telefilm che ha conquistato pubblico e critica. 

Quale sarà il prossimo progetto di Mike Flanagan?

Advertisement

Mentre per quanto riguarda gli adattamenti dalle opere di Stephen King, tra gli altri, Mike Flanagan ha lavorato a Doctor Sleep, che è il sequel di Shining. Inoltre, sempre su Netflix, è stato distribuito l'adattamento de Il Gioco di Gerald. Flanagan ha realizzato anche produzioni come Midnight Children

Attualmente Flanagan sta lavorando ad un sequel su L'Esorcista. Ecco le sue parole:

L'Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato un regista, ed è un onore avere la possibilità di provare a rinnovare quest'eredità, traendo spunto da un universo narrativo audace e terrificante. Ricongiungermi con i miei amici della Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, non fa altro che rendere il tutto ancora più emozionante.

Il film su Superman di James Gunn uscirà il 25 luglio 2025. 

Advertisement

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!