Call of the night, annunciata la stagione 2 dell'anime

Autore: Federica Polino ,

Call of the Night, l'anime tratto dal manga di Kotoyama, riceverà una seconda stagione: la prima è stata egregiamente adattata da Liden Films e trasmessa in Giappone a partire dall'8 luglio sino al settembre 2022.

Secondo Comic Natalie, la seconda stagione sarà diretta nuovamente da Tetsuya Miyanishi e da Tomoyuki Itamura. Assieme all'annuncio sono stati rilasciati anche un teaser trailer promozionale dell'anime ed una locandina. Il trailer mostra una parte del poster in cui sono raffigurati Nazuna e Anko che fluttuano nel cielo notturno, assieme alla frase

Advertisement

La notte non è ancora finita.

Dove guardare la prima stagione dell'anime?

La prima stagione di Call of the Night ha avuto un notevole successo, ed è stata diretta da Miyanishi ed Itamura, mentre il character design è a cura di Hakura Sagaka, mentre la sigla di apertura e chiusura sono opera di Creepy Nuts: Datenshi e Yofukashi no uta

In Italia, la serie è intitolata Call of the Night - Il richiamo della notte e i 13 episodi della prima stagione sono disponibili su Prime Video sia sottotitolati che doppiati.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Cos'è Call of the Night?

Il manga scritto e disegnato da Kotoyama è stato serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Sunday di Shōgakukan dal 28 agosto 2019 al 24 gennaio 2024. Call of the Night ha sin da subito acquisito fama per la complessità dei propri protagonisti, per l'originalità della storia e lo stile grafico dell'autore.

Prodotto Consigliato

Call of the night vol 1

Primo volume del manga di Kotoyama, Call of the night

In Italia il manga è edito J-POP Manga, che ne riassume così la trama:

Advertisement

Non riuscendo a trovare alcuno stimolo nella sua vita diurna, Kou Yamori, giovane studente di scuola media, è diventato insonne e vaga per la città nel cuore della notte, come un naufrago alla ricerca di un approdo. Durante una di queste passeggiate disperate incontra Nazuna Nanakusa, una ragazza un po' stramba e anche lei nottambula, che aiuta Kou ad abbracciare completamente la vita notturna. Quello che lui ancora non sa è che lei ama aggirarsi dopo il tramonto perché è... una vampira! È solo la brama del sangue di lui a spingere Nazuna, notte dopo notte, a incontrare Kou, o è forse qualcos'altro?

 

Advertisement

Immagine in evidenza dal primo volume di Call of the night, via Amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...