Captain America 4 ha trovato il suo regista

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Il regista nigeriano-americano Julius Onah, conosciuto per il film The Cloverfield Paradox, sarà alla guida del quarto capitolo di Captain America. È stato annunciato dai Marvel Studios, che hanno anche confermato  Anthony Mackie come protagonista nel ruolo di Sam Wilson... ma non in quello di Falcon. Grazie alla serie Disney+ The Falcon and The Winter Soldier, infatti sappiamo che Wilson, dopo molti dubbi, ha accettato di assumere il ruolo (e lo scudo) di Captain America.

Chi è Julius Onah, il regista di Captain America 4

Con questa scelta, Marvel continua la strada intrapresa in direzione di una sempre maggiore inclusività, per dare spazio a voci di origini e caratteristiche diverse. Il passaggio dello scudo ad un personaggio afroamericano è stato storico; ora, per questo nuovo film, la produzione sceglie un regista di origini africane.

Onah è nato a Markursi, in Nigeria, ha vissuto in diverse località del mondo a causa del lavoro di diplomatico del padre, prima di stabilirsi negli USA. Ha frequentato la New York University e il film che ha presentato come tesi ha attirato l'attenzione del regista Spike Lee. Ha un fratello gemello, Anthony Onah, anch'egli regista.

J.J. Abrams nel 2018 ha voluto Julius Onah per dirigere il terzo capitolo del franchise Cloverfield, ma alla sua uscita la pellicola non ha avuto un buon successo di pubblico. In The Cloverfield Paradox un gruppo di scienziati conduceva esperimenti per realizzare nuovi dispositivi in grado di produrre energia, ma improvvisamente le cose prendevano una brutta piega.

Advertisement

L'anno successivo si è molto parlato del ritorno alle origini di questo regista, per il suo film drammatico indipendente Luce, che aveva tra i protagonisti Naomi Watts, Octavia Spencer e Tim Roth. In questo film una coppia di coniugi deve fare i conti con un'immagine troppo idealizzata del figlio, adottato dall'Eritrea dilaniata dalla guerra.

Non sappiamo ancora quale sarà il percorso di Captain America in questo nuovo film, ma ci si aspetta qualcosa di stimolate e profondo. Secondo The Holliwood Reporter Malcom Spellman, sceneggiatore capo e produttore della serie The Falcon and The Winter Soldier, è al lavoro sul copione con Dalan Musson, anch'egli scrittore della serie. 

Il quarto film di Captain America è ancora senza un titolo ufficiale. Non si conosce neanche la data di uscita.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...