Cinecittà World inaugura la nuova stagione, tutte le novità

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Lifestyle
3' 39''

Il Parco divertimenti Cinecittà World (uno dei migliori parchi divertimento d'Italia) apre le porte alla stagione 2024 con una novità che farà scatenare l'entusiasmo di adulti e bambini: il Villaggio di Carnevale. Un'esplosione di divertimento anticipa l'inizio ufficiale della stagione con una festa dedicata a maschere, parate, carri, concorsi di costumi, spettacoli, e molto altro.

Acquista i biglietti per Cinecittà World

Advertisement

Dal 3 al 25 febbraio, il parco si trasforma in un mondo magico e colorato dove gli ospiti possono immergersi nell'atmosfera festosa del Carnevale. Un'apertura speciale con un prezzo vantaggioso (10€ e la possibilità di ritornare gratis entro il 31 marzo) permette a tutti di celebrare il Carnevale come veri protagonisti di un film.

Il Villaggio di Carnevale e le Attrazioni di Febbraio

Il Villaggio di Carnevale offre un'esperienza unica con la Carnival Street, dove ogni ora si svolge la spettacolare Parata dei carri del cinema. Tra Big Foot, Chopper, Limousine, Auto della Polizia, Transformer, Personaggi e Supereroi, e Carri Tradizionali, realizzati in collaborazione con il Carnevale di Fano, gli ospiti si troveranno immersi in un mondo di creatività e divertimento. La presenza di Carmen Russo come Madrina del Carnevale aggiunge un tocco di glamour, con il suo show cantato e ballato "Carmen Live", omaggiando le più belle canzoni italiane e Raffaella Carrà.

Febbraio segna anche l'inaugurazione della nuova attrazione del 2024, "Hotel Transilvania", un percorso horror divertente e semiserio ispirato all'omonimo film e alla leggenda del Conte Dracula. Le altre attrazioni includono la Guerra dei Mondi, un'esperienza di realtà virtuale sul set del famoso film di fantascienza, Saltopazzo, che offre l'ebbrezza di un salto nel vuoto da 2 a 6 metri, la Sala Giochi, e il Truccabimbi di Carnevale. Per i più piccoli, BAT PAT e il SIGNOR ACQUA accolgono i bambini per tutto il mese, aggiungendo un tocco di magia al parco.

Dopo il Carnevale...

L'apertura completa di Cinecittà World è fissata per sabato 2 marzo, quando il parco rivelerà le 6 aree a tema dedicate ai principali generi cinematografici: Cinecittà, Roma, Spaceland, Far West, Adventureland, e Il Regno del Ghiaccio. Con 40 attrazioni e 6 spettacoli live al giorno, il parco promette di regalare momenti indimenticabili agli ospiti.

Advertisement

Tra le novità della stagione, spicca lo spettacolo "NoGravity", ideato e diretto da Emiliano Pellisari. Lo show presenta i più grandi duelli della storia del cinema, da Star Wars a Spider-Man, passando per Avengers, Frozen e Harry Potter, con danzatori-acrobati che creano architetture mozzafiato.

Eventi e Manifestazioni del 2024

Il calendario degli eventi di Cinecittà World per il 2024 offre oltre 100 manifestazioni, tra concerti, serate, anteprime cinematografiche, kermesse di danza internazionali, convention, congressi e eventi sportivi. Dal festival dei Cosplay (Cinecom) al Dj Set dei Blue, storica boy band degli anni 2000, fino alla festa dello sport Roma Sport Experience, il parco si prepara a ospitare un'ampia varietà di eventi durante l'anno.

Advertisement

La stagione continua con contest di danza internazionali, concerti di artisti famosi come i Gemelli Diversi, e festival tematici come il Cartoon Fest. La 7° Edizione di Stelle di Fuoco, il Campionato Italiano dei Fuochi d'artificio, e l'8° edizione di Viva l'Italia promettono di essere momenti imperdibili per gli ospiti.

Il parco si trasformerà in un mondo a tema durante i mesi tematici:

  • Gonfiabili a aprile
  • Il primo Summer Halloween Festival ad agosto
  • Halloween a ottobre
  • Natale nei mesi di novembre e dicembre

La festa di Capodanno e la Befana, che chiude la stagione il 6 gennaio 2025, offriranno un'esperienza unica agli ospiti di Cinecittà World.

Roma World e Aqua World: Oltre il Cinema

La stagione 2024 riserva anche spazio per gli altri due parchi, Roma World e Aqua World.

Advertisement

Roma World, dedicato all'Antica Roma, riapre le porte il 22 marzo, offrendo un'esperienza immersiva nell'antica storia romana. Gli ospiti possono diventare gladiatori per un giorno, viaggiare indietro nel tempo di 2000 anni, pernottare come veri legionari, e godere di uno spettacolo serale mozzafiato, "Roma On Fire", nel maestoso set cinematografico di Ben Hur.

Il 1° giugno è la volta dell'apertura di Aqua World, il nuovo parco acquatico di Cinecittà World. Con un'entrata indipendente e un biglietto dedicato, Aqua World offre un'esperienza unica tra spiagge di sabbia, la Cinepiscina, e nuovi scivoli mozzafiato come il Vortex e il Boomerang.

Advertisement

Acquista i biglietti per Cinecittà World

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...