Classroom of the Elite: annunciata la stagione 4 dell'anime

Una nuova stagione di Classroom of the Elite annunciata durante l'evento estivo MF Bunko J 2024. I fan dell'anime attendono con trepidazione ulteriori dettagli.

Autore: Federica Polino ,

La popolare serie anime Classroom of the Elite riceverà una stagione 4, come annunciato durante l'evento in streaming MF Bunko J Natsu no Gakuensai 2024 tenutosi domenica. La nuova, attesissima stagione adatterà il primo semestre delle light novel Classroom of the Elite: Year 2.

Classroom of the Elite, la stagione 4 è in arrivo

Questa notizia segna un importante sviluppo per i fan della serie, che potranno seguire le vicende dei protagonisti nel loro secondo anno scolastico. Le prime tre stagioni hanno coperto l'intero arco narrativo del primo anno, con la terza stagione conclusasi a marzo 2023 dopo 13 episodi.

Dalla light novel al manga, il successo di Classroom of the Elite

La serie originale di light novel, scritta da Shōgo Kinugasa, è stata pubblicata da Kadokawa a partire dal 2015. Il sequel Classroom of the Elite: Year 2 ha debuttato in Giappone nel gennaio 2020 come 15° volume complessivo. Entrambe le serie sono pubblicate in italiano da Dokusho Edizioni.

La prima stagione dell'anime è andata in onda nel 2017, seguita dalla seconda nel 2022 e dalla terza nel 2023. Tutte le stagioni sono state trasmesse in simulcast da Crunchyroll a livello internazionale.

Di seguito una breve sinossi dell'anime:

La storia si svolge nel liceo Kōdo Ikusei, una prestigiosa scuola dotata di attrezzature all'avanguardia per i propri studenti, i quali riescono tutti ad accedere all'università o a trovare lavoro molto facilmente. Tutti gli studenti possono indossare l'abbigliamento che preferiscono e portare i propri effetti personali a scuola. Questo liceo sembra il paradiso, ma la verità è che solo gli studenti più meritevoli ricevono un trattamento di favore. Kiyotaka Ayanokōji frequenta la classe D, quella che raccoglie gli studenti peggiori, dopo aver stranamente preso un voto basso all'esame di ammissione. La sua situazione cambierà dopo l'incontro con altri due studenti, Suzune Horikita e Kikyō Kushida.

immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!