Lucca Comics and Games 2023: Zerocalcare, Gipi, Camuncoli, Checchetto omaggiano Cthulhu per CMON

Autore: Andrea Aurora ,
Lifestyle
1' 28''

Lucca Comics and Games 2023 si prepara a un'edizione indimenticabile con l'omaggio speciale riservato a Cthulhu, l'entità leggendaria dell'orrore cosmico nata dalla penna di H.P. Lovecraft.

CMON, l'acclamato editore e designer internazionale di giochi da tavolo, giochi di ruolo e graphic novel, condurrà questa celebrazione in grande stile. Nel cuore dell'evento, un portfolio esclusivo denominato ART FROM BEYOND presenterà dieci straordinarie reinterpretazioni di Cthulhu da parte di artisti di fama internazionale.

Dieci artisti internazionali celebrano Cthulhu

ZeroCalcare, Adrian Smith, Paul Bonner, Marco Checchetto, Gipi, Karl Kopinski, Marko Djurdjevic, Daniel Zrom, Paolo Parente e Giuseppe Camuncoli daranno vita alla creatura leggendaria con il proprio stile artistico distintivo.

Advertisement

Ogni artista offrirà un'interpretazione unica di Cthulhu, catturando l'essenza dell'orrore cosmico da prospettive diverse. Questo eclettico gruppo di talenti artistici trasformerà Cthulhu in una serie di straordinarie litografie, che saranno raccolte nel portfolio ART FROM BEYOND.

Un portfolio esclusivo in edizione limitata

Questo portfolio esclusivo sarà disponibile per l'acquisto durante Lucca Comics and Games 2023, ma con una tiratura estremamente limitata di soli 250 copie.

Ogni litografia sarà un pezzo unico, offrendo ai collezionisti e agli appassionati di Lovecraft un'opportunità straordinaria di possedere un'opera d'arte d'autore. Questa eccezionale collezione sarà disponibile al prezzo di 99 euro e avrà un formato di 30,5 x 36,5 cm.

Esplora il padiglione CMON

Oltre alle straordinarie opere d'arte, i visitatori avranno l'opportunità di immergersi nell'atmosfera di Cthulhu visitando il padiglione monografico di CMON a Piazza San Giusto. Qui, potranno ammirare una maestosa statua di Cthulhu alta ben 5 metri e oltre 800 kg, una creazione che ispira ammirazione e timore. Inoltre, gli appassionati potranno vivere l'esperienza di gioco con Cthulhu: Death May Die, un titolo coinvolgente co-creato da Eric Lang e da Rob Daviau, rinomato game designer statunitense.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...