Coca-Cola vs Pepsi: la guerra delle bibite diventa un film

Autore: Davide Mirabello ,

Sony Pictures ha acquisito i diritti per la produzione del film Coke vs Pepsi, il titolo che racconterà della battaglia commerciale tra i colossi Coca-Cola e Pepsi, che ha raggiunto il suo culmine negli anni Ottanta. La sceneggiatura del lungometraggio Coca-Cola vs Pepsi sarà realizzata da Jason Shuman e Ben Queen.

Shuman ha già lavorato ad una produzione recente come Winning Time, che ha raccontato il percorso sportivo dei Los Angeles Lakers durante gli anni Ottanta. Anche la produzione del film  Coca-Cola vs Pepsi è ambientata negli anni Ottanta, così come un altro progetto cinematografico uscito nelle sale lo scorso anno, come Air - La storia del grande salto, il lungometraggio che ha raccontato lo storico accordo tra la Nike e Michael Jordan.

La sfida Coca-Cola vs  Pepsi

La rivalità tra Coca-Cola Company e PepsiCo inizia da lontano. I due marchi sono in contesa fra di loro dal 1902, quando Caleb Bradham fondò la Pepsi-Cola Company solo sei anni dopo che Asa Griggs Candler fondò la Coca-Cola Company. Ma fu a metà degli anni Settanta che Pepsi e Coca-Cola iniziarono a lottare veramente per il dominio sulla cultura popolare. Coca-Cola arrivò anche vicina a poter acquisire Pepsi, ma quella decisione mancata riportò il marchio che stava vivendo una profonda crisi di nuovo in auge. 

Advertisement

Tra le iniziative di contrasto Pepsi lanciò la "sfida Pepsi", portando dei consumatori a bere alla cieca sia la propria bibita che Coca-Cola, per poi ritrovarsi a vedere il marchio Pepsi vincere la sfida. Negli anni Ottanta il dominio commerciale sembrò andare verso Pepsi, che si assicurò testimonial del calibro di Michael Jackson e Michael J. Fox. Mentre nel 1985 la Coca-Cola lanciò la "New Coke". Elementi del genere saranno alla base del lungometraggio in produzione. 

Immagine tratta da Amazon: Targa da parete Coca-Cola in metallo

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...