Cristóbal Balenciaga, il trailer della nuova serie Disney+

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale di Cristóbal Balenciaga, una nuova serie drama ispirata alla vita e all'eredità del celebre stilista spagnolo. La serie, creata da Lourdes Iglesias e diretta dai premiati Aitor Arregi, Jon Garaño e Jose Mari Goenaga, debutterà il 19 gennaio con tutti gli episodi disponibili esclusivamente sulla piattaforma di streaming.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Alberto San Juan assume il ruolo principale, interpretando l'enigmatico e talentuoso Cristóbal Balenciaga. La trama inizia nel 1937, quando lo stilista presenta la sua prima collezione di Haute Couture a Parigi. Dopo aver avuto successo nei suoi atelier a Madrid e San Sebastian, Balenciaga si trova ad affrontare la sfida di adattare i suoi modelli alla sofisticata scena della moda parigina, dominata da nomi come Chanel, Dior e Givenchy.

La Storia di un visionario

La serie segue la vita di Balenciaga, un uomo che sfidò le convenzioni sociali del suo tempo e rivoluzionò l'Haute Couture. Attraverso l'ossessione per il controllo in ogni aspetto della sua vita, Balenciaga definirà il suo stile unico, diventando uno dei più grandi stilisti di tutti i tempi.

Cast internazionale di talenti

Oltre ad Alberto San Juan nel ruolo principale, il cast internazionale include attori che danno vita a personaggi fondamentali nella vita del Maestro. Belén Cuesta interpreta Fabiola de Mora y Aragón, Josean Bengoetxea è l'uomo d'affari Nicolás Bizkarrondo, e Cecilia Solaguren è Virgilia Mendizabal, moglie di Balenciaga. Il cast comprende anche figure chiave come Coco Chanel, interpretata da Anouk Grinberg, e Christian Dior, interpretato da Patrice Thibaud.

Advertisement

La serie promette di immergere gli spettatori nella storia affascinante e intrisa di moda di Cristóbal Balenciaga, offrendo uno sguardo approfondito sulla sua carriera, la sua creatività e l'impatto duraturo che ha avuto sul mondo della moda del XX secolo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...