Le migliori serie TV su Disney Plus del 2024

Scopri quali sono i migliori film da vedere su Disney Plus mese per mese.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nell'immensa galassia delle serie TV in streaming, Disney Plus si distingue come una piattaforma che continua a catturare l'immaginazione degli spettatori con una ricca selezione di contenuti avvincenti. Il 2024 si prospetta come un anno ricco di emozioni e avventure, e Disney Plus si conferma ancora una volta come il luogo ideale per gli appassionati di serie TV di ogni genere, grazie anche alla sezione Star che propone contenuti anche per adulti.

Questo articolo è dedicato a esplorare e presentare le migliori serie TV disponibili su Disney Plus nel corso del 2024, offrendo uno sguardo ai titoli che stanno conquistando il pubblico in quest'anno. Dalle epiche avventure fantasy alle commedie leggere, dalle storie avvincenti di supereroi ai racconti di personaggi indimenticabili, Disney Plus offre un panorama televisivo variegato e coinvolgente.

Prepariamoci a immergerci in un mondo di intrighi, suspense, risate e emozioni, con una guida alle serie TV che definiranno l'esperienza di streaming su Disney Plus nel corso del 2024.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Le migliori serie TV di Dicembre 2024

Uonderbois

  • Data di uscita: 6 dicembre
  • Serie TV

Cinque inseparabili amici devono dirsi addio perché La Vecchia, proprietaria dei vasci in cui vivono, sta per vendere le loro  case in cambio di una statuetta di Maradona. Quando la statuetta viene rubata proprio dal loro idolo, Tonino Uonderboi, il  nuovo Munaciello di Napoli, inizia l’avventura dei Uonderbois alla ricerca di un misterioso tesoro nella Napoli sotterranea. 

Star Wars: Skeleton Crew

  • Data di uscita: 3 dicembre

Star Wars: Skeleton Crew segue il viaggio di quattro  ragazzi che fanno una misteriosa scoperta sul loro  pianeta natale, apparentemente sicuro, per poi perdersi  in una galassia strana e pericolosa. Trovare la strada  di casa – incontrando improbabili alleati e nemici –  sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai  immaginato. La serie è interpretata da Jude Law,  Ravi Cabot-Conyers, Ryan Kiera Armstrong, Kyriana  Kratter, Robert Timothy Smith, Tunde Adebimpe, Kerry  Condon e Nick Frost.

What If...? S03

  • Data di uscita: 22 dicembre

La serie animata Marvel What If...? ritorna con la  terza stagione, culmine dell’avventura attraverso il  multiverso. Il pubblico potrà vedere come i personaggi  compiono scelte inaspettate che trasformeranno  i loro mondi in spettacolari versioni alternative del  MCU. L’Osservatore guiderà gli spettatori durante la  serie che attraversa nuovi generi, straordinari eventi  e nuovi incredibili personaggi. 

Le migliori serie TV di Novembre 2024

The Old Man S02

  • Data di uscita: 6 novembre

Nella seconda stagione della serie FX The Old Man, l’ex agente della CIA “Dan Chase” (Jeff Bridges) e l’ex vicedirettore dell’FBI  “Harold Harper” (John Lithgow) partono per salvare “Emily Chase” (Alia Shawkat) dopo il suo rapimento. Mentre la posta  in gioco si alza e i segreti vengono scoperti, Emily si trova in una crisi d’identità con gravi ripercussioni e “Zoe McDonald”  (Amy Brenneman) compie delle mosse a sorpresa nel mondo di Chase. 

Grotesquerie S01

  • Data di uscita: 13 novembre

In Grotesquerie di FX, una serie di crimini efferati ha  sconvolto una piccola comunità. La Detective Lois  Tryon sente che questi crimini la riguardano in maniera  inquietante, come se qualcuno – o qualcosa – la  stesse deridendo . Senza indizi e non sapendo a chi  rivolgersi, accetta l’aiuto di Sorella Megan. Tuttavia, le  due si ritrovano intrappolate in una rete minacciosa  che sembra sollevare più domande che risposte. 

Doctor Odyssey

  • Data di uscita: 28 novembre

Dalla brillante mente di Ryan Murphy nasce la  travolgente serie procedural Doctor Odyssey. Max  (Joshua Jackson) è il nuovo medico di bordo di una  nave da crociera di lusso dove il personale lavora  molto e si diverte ancora di più. Max e la sua piccola  ma preparata équipe si trovano a dover fronteggiare  emergenze mediche singolari e a doversi confrontare  l’uno con l’altro, a chilometri di distanza dalla costa. 

Non dire niente

  • Data di uscita: 14 novembre

La serie di FX Non dire niente è una storia di omicidi e di  memoria durante il periodo del conflitto nordirlandese  (The Troubles). La serie, composta da 9 episodi, è  basata sul libro di Patrick Radden Keefe. Ambientata  nell’arco di quattro decenni, la serie si apre con la  scioccante scomparsa di Jean McConville, una madre  single di dieci figli rapita da casa nel 1972 e mai più vista  viva. Incentrata sulla storia di diversi membri dell’Irish  Republican Army (IRA), Non Dire Niente esplora i limiti  fino a cui alcune persone sono disposte a spingersi  in nome delle proprie convinzioni, il modo in cui una  società profondamente divisa può improvvisamente  esplodere in un conflitto armato, l’ombra lunga della  violenza radicale per tutte le persone colpite e i costi  emotivi e psicologici dell’omertà. 

Le migliori serie TV di Ottobre 2024

Avetrana - Qui non è Hollywood

  • Data di uscita: 25 ottobre

Avetrana è un paese assolato nella periferia pugliese, a pochi passi dal mare. Il 26 agosto 2010, la tranquilla cittadina viene scossa dalla misteriosa scomparsa di Sarah, una ragazza di soli 15 anni. Il paese intero si mobilita per cercarla, ma è la cugina Sabrina, che quel pomeriggio l’aspettava nella casa di via Deledda per andare insieme al mare, a essere particolarmente preoccupata. All'inizio sembra una semplice fuga adolescenziale, ma la realtà è molto più oscura. Mentre le ricerche si intensificano, Sarah è già sparita, inghiottita dal silenzio. Il suo corpo verrà trovato solo in seguito, nascosto in fondo a un pozzo.

Maquina: Il pugile

  • Data di uscita: 9 ottobre

Dopo una sconfitta devastante, Esteban "La Máquina" Osuna (interpretato da Gael García Bernal) vede la sua carriera di pugile arenarsi. Tuttavia, il suo manager e amico di sempre, Andy Lujan (Diego Luna), è deciso a riportarlo ai vertici del successo. Ma quando una pericolosa organizzazione criminale torna a farsi viva, la rivincita di Esteban si trasforma in una questione di vita o di morte. Mentre cerca di risalire la china, Esteban deve affrontare i suoi demoni interiori e proteggere i suoi cari, inclusa l'ex moglie Irasema (Eiza González), una giornalista coinvolta nelle oscure trame del mondo della boxe.

Rivals

  • Data di uscita: 18 ottobre

Ambientata nell’Inghilterra del 1986, Rivals è l’adattamento del secondo libro della raccolta Rutshire Chronicles di Jilly Cooper, che segue Rupert Campbell-Black, noto libertino e fantino da ostacoli. Prima di abbandonare la carriera politica, Rupert unisce le forze con il suo nuovo vicino di casa, Declan O’Hara, per rovesciare lo spregiudicato magnate della televisione locale Lord Tony Baddingham, facendo un’offerta per il suo franchise televisivo indipendente con sede a Cotswolds. Ma i piani di Rupert e Declan vengono sconvolti da una storia d’amore che sboccia tra il donnaiolo Rupert e l’innocente figlia di Declan, Taggie O’Hara; da un triangolo amoroso tra Rupert, Tony e il suo braccio destro, la brillante produttrice americana Cameron Cook; e dal rapporto burrascoso di Declan con la moglie, l’affascinante attrice Maud. Nell’ingannevole mondo della televisione, dove ogni uomo e ogni donna compete per i propri interessi, può davvero sbocciare il vero amore?

Le migliori serie TV di Settembre 2024

Agatha All Along

  • Data di uscita: 19 settembre

La famigerata Agatha Harkness si ritrova sconfitta e senza potere dopo che un misterioso goth Teen la aiuta a liberarsi da un incantesimo distorto. Il suo interesse si accende quando lui la prega di accompagnarlo sulla leggendaria Strada delle Streghe, una serie di prove magiche che, se superate, ricompensano una strega con ciò che le manca. Insieme, Agatha e questo misterioso adolescente mettono insieme una congrega spietata e si incamminano lungo la Strada...

In Vogue: The 90s

  • Data di uscita: 13 settembre

Gli anni ‘90 sono stati il decennio in cui l’alta moda è uscita dalle passerelle per entrare nella cultura mainstream. Con un cast di prim’ordine proveniente dal mondo della moda, del cinema e della musica, che include i direttori di Vogue Anna Wintour ed Edward Enninful, questa serie è un viaggio all’interno dei momenti più celebri della moda e della cultura pop degli anni Novanta.

LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy

  • Data di uscita: 13 settembre

In LEGO Star Wars: Rebuild the Galaxy, l’intera galassia di Star Wars si mescola completamente quando un comune nerfherder, Sig Greebling (Gaten Matarazzo), porta alla luce un potente artefatto proveniente da un tempio Jedi nascosto. Si ritrova così a vivere un’avventura in una nuova versione della galassia, meravigliosamente selvaggia e contorta, dove i buoni sono cattivi, i cattivi sono buoni e il destino di tutti dipende dalla capacità di Sig di diventare l’eroe in grado di rimettere insieme tutti i pezzi.

Le migliori serie TV di Agosto 2024

The Bear - S03

  • Data di uscita: 14 agosto

La serie di FX acclamata dalla critica, The Bear, parla di cibo, famiglia e della follia della routine. Nel mondo della ristorazione è una battaglia persa ogni giorno e mentre Carmy si impegna più che mai e pretende l’eccellenza dai propri collaboratori, questi fanno del loro meglio per cercare di stare al suo passo. La ricerca dell’eccellenza culinaria li spinge a raggiungere nuovi livelli e mette a dura prova i legami che tengono unito il ristorante.

Only Murder in the Building

  • Data di uscita: 27 agosto

Nella quarta stagione di Only Murders in the Building, il trio di podcaster amatoriali è alle prese con gli eventi scioccanti accaduti alla fine della terza stagione che hanno coinvolto Sazz Pataki, la controfigura e amica di Charles. Chiedendosi se la vittima designata fosse veramente lei oppure Charles, la loro indagine li porta fino a Los Angeles, dove uno studio di Hollywood sta preparando un film sul podcast Only Murders. Quando Charles, Oliver e Mabel tornano a New York, intraprendono un viaggio ancora più epico: attraversano il cortile del loro palazzo per addentrarsi nelle vite contorte dei residenti della Torre Ovest dell’Arconia.

Le migliori serie TV di Luglio 2024

Under the bridge

  • Data di uscita: 10 luglio

Under the Bridge è basata sul libro dell’acclamata autrice Rebecca Godfrey e racconta la storia vera avvenuta nel 1997 della quattordicenne Reena Virk (Vritika Gupta), uscita per raggiungere gli amici a una festa e mai tornata a casa. Attraverso gli occhi di Rebecca Godfrey (Riley Keough) e di un’agente di polizia locale (Lily Gladstone), la serie porta il pubblico dentro al mondo nascosto delle ragazze accusate dell’omicidio, rivelando verità sorprendenti su un improbabile assassino.

Futurama S12 

  • Data di uscita: 29 luglio

Futurama segue la vita di Philip Fry (Billy West), un fattorino della pizza venticinquenne che si congela accidentalmente il 31 dicembre 1999 e si risveglia 1.000 anni dopo con una nuova vita e un nuovo e “diversificato” gruppo di amici, tra cui Leela (Katey Sagal), un’aliena con un occhio solo tosta ma adorabile, e Bender, un robot con caratteristiche e difetti umani.

Le migliori serie TV di Giugno 2024

The Acolyte - La seguace

  • Data di uscita: 5 giugno

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra...

Abbott Elementary S03

  • Data di uscita: 12 giugno

Abbott Elementary è una comedy ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.

The Veil

  • Data di uscita: 26 giugno

Con Elisabeth Moss, la serie FX The Veil è uno spy thriller che esplora la singolare e complicata relazione tra due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istanbul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra ha il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo. Nel frattempo, i responsabili delle missioni della CIA e della DGSE francese devono mettere da parte le loro divergenze per evitare un potenziale disastro.

Le migliori serie TV di Maggio 2024

Doctor Who

  • Data di uscita: 11 maggio (un episodio a settimana)
  • Serie TV

Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.

Station 19 - ultima stagione

  • Data di uscita: 9 maggio
  • Serie TV

Nel primo episodio della settima stagione, “Il lavoro di questa donna”, Andy assume il comando della caserma mentre la vita di Jack è in bilico. La squadra è chiamata a intervenire su un caso di ostaggi. Natasha lotta per la sua carriera e Maya e Carina fanno una scelta. Station 19 segue un gruppo di eroici vigili del fuoco di Seattle che mette in gioco le loro vite e i loro cuori. Dai produttori esecutivi di Grey’s Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, la serie racconta il mondo difficile e talvolta straziante dei più coraggiosi vigili del fuoco della città e il forte legame che li unisce.

Feud: Capote vs. the Swans

  • Data di uscita: 15 maggio
  • Serie TV

Capote Vs. The Swans racconta la storia dell’acclamato scrittore Truman Capote, un tempo confidente delle donne più influenti della società, da lui soprannominate “i cigni”. Tuttavia, il suo atto di tradimento distrusse di fatto quelle relazioni, lo bandì dall’alta società e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.

Star Wars: Tales of the Empire

  • Data di uscita: 4 maggio
  • Serie TV

Star Wars: Tales of the Empire è un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. Dopo aver perso tutto, la giovane Morgan Elsbeth attraversa il mondo imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini.

Le migliori serie TV di Aprile 2024

Tracker

  • Data di uscita: 24 aprile

Tracker vede Justin Hartley nel ruolo di Colter Shaw, un individuo solitario e indipendente, dotato di straordinarie capacità di sopravvivenza, che viaggia per il paese in cerca di ricompense. Colter è un tracker, un esperto localizzatore che, con le sue abilità, aiuta cittadini privati e forze dell'ordine a risolvere diversi misteri, mentre affronta anche le sue sfide familiari. La serie si basa sul romanzo bestseller "Il gioco del mai" di Jeffrey Deaver.

Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story

  • Data di uscita: 26 aprile
  • Docuserie

Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story è una docuserie in quattro episodi che racconta l’epico passato e il futuro incerto di una delle band più riconoscibili al mondo e del suo front-man Jon Bon Jovi. Un’odissea di 40 anni di storia del rock and roll sull’orlo del precipizio, con un infortunio alle corde vocali che minaccia di far precipitare tutto.

Le migliori serie TV di Marzo 2024

X-Men '97

  • Data di uscita: 20 marzo

X-Men ‘97 dei Marvel Studios è il seguito dell’amato classico degli anni ‘90 X-Men: The Animated Series, con storie inedite sui mutanti più amati dal pubblico. Beau DeMayo è produttore esecutivo e capo-sceneggiatore.

Extraordinary S02

  • Data di uscita: 6 marzo

Dopo le rivelazioni della prima stagione, il gruppo di ragazzi si impegna nel difficile percorso verso l’età adulta. Mentre Carrie e Kash riallacciano il loro rapporto platonico e cercano di trovare la propria strada individualmente, Jizzlord tenta di scoprire quale sia il suo vero obiettivo. Jen, invece, si impegna a migliorare se stessa, sfida non semplice vista la sua tendenza all’autosabotaggio.

Morte e altri dettagli

  • Data di uscita: 5 marzo

Morte e altri dettagli è incentrato sulla brillante e irrequieta Imogene Scott (Violett Beane), che si ritrova nel posto sbagliato/nel momento sbagliato (ok, è stata un po’ colpa sua) e diventa la prima sospettata in un misterioso omicidio. L’ambientazione? Un transatlantico del mediterraneo sontuosamente restaurato. I sospetti? Ogni ospite e ogni membro dell’equipaggio. Il problema? Per dimostrare la sua innocenza, deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective del mondo.

Nell - Rinnegata

  • Data di uscita: 5 marzo

Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa, si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato.

Le migliori serie TV di Febbraio 2024

Star Wars: The Bad Batch - S03

  • Data di uscita: 21 febbraio
  • Serie animata

La battaglia della Clone Force 99 per sopravvivere al nuovo Impero giunge a un’epica conclusione.

Shogun

  • Data di uscita: 27 febbraio
  • Serie TV

Adattamento originale del romanzo di James Clavell, Shōgun di FX è ambientato in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Lord Yoshii Toranaga sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui, quando una misteriosa nave europea viene trovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori.

Le migliori serie TV di Gennaio 2024

Echo

La serie racconta la storia di Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Se vuole sperare di andare avanti, dovrà affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità.

Welcome to Wrexham - stagione 2

Rob McElhenney (C'è sempre il sole a Philadelphia) e Ryan Reynolds (Deadpool) sono alla guida della terza squadra di calcio professionistica più antica del mondo. Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città.

American Horror Stories - stagione 3

  • Data di Uscita: 24 gennaio

Spin-off della pluripremiata serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk, è una serie che propone in ogni episodio una storia horror diversa.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!