Le migliori serie TV su Disney Plus del 2024

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nell'immensa galassia delle serie TV in streaming, Disney Plus si distingue come una piattaforma che continua a catturare l'immaginazione degli spettatori con una ricca selezione di contenuti avvincenti. Il 2024 si prospetta come un anno ricco di emozioni e avventure, e Disney Plus si conferma ancora una volta come il luogo ideale per gli appassionati di serie TV di ogni genere, grazie anche alla sezione Star che propone contenuti anche per adulti.

Questo articolo è dedicato a esplorare e presentare le migliori serie TV disponibili su Disney Plus nel corso del 2024, offrendo uno sguardo ai titoli che stanno conquistando il pubblico in quest'anno. Dalle epiche avventure fantasy alle commedie leggere, dalle storie avvincenti di supereroi ai racconti di personaggi indimenticabili, Disney Plus offre un panorama televisivo variegato e coinvolgente.

Advertisement

Prepariamoci a immergerci in un mondo di intrighi, suspense, risate e emozioni, con una guida alle serie TV che definiranno l'esperienza di streaming su Disney Plus nel corso del 2024.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Le migliori serie TV di Giugno 2024

The Acolyte - La seguace

  • Data di uscita: 5 giugno

In The Acolyte: La Seguace, un’indagine su una scioccante serie di crimini mette un rispettato Maestro Jedi (Lee Jung-jae) contro una pericolosa guerriera del suo passato (Amandla Stenberg). Man mano che emergono nuovi indizi, i due percorrono un sentiero oscuro dove forze sinistre rivelano che non tutto è come sembra...

Advertisement
Advertisement

Star Wars: The Acolyte - tutto quello che dovete sapere

Abbott Elementary S03

  • Data di uscita: 12 giugno
Advertisement

Abbott Elementary è una comedy ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati – e una preside un po’ fuori dalle righe – alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita e, sebbene questi incredibili dipendenti pubblici siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini.

The Veil

  • Data di uscita: 26 giugno

Con Elisabeth Moss, la serie FX The Veil è uno spy thriller che esplora la singolare e complicata relazione tra due donne coinvolte in un pericoloso gioco di verità e bugie, in un viaggio tra Istanbul, Parigi e Londra. Mentre una delle donne nasconde un segreto, l’altra ha il compito di svelarlo prima che migliaia di vite siano messe in pericolo. Nel frattempo, i responsabili delle missioni della CIA e della DGSE francese devono mettere da parte le loro divergenze per evitare un potenziale disastro.

Le migliori serie TV di Maggio 2024

Doctor Who

  • Data di uscita: 11 maggio (un episodio a settimana)
  • Serie TV

Il Dottore e la sua compagna Ruby Sunday viaggiano attraverso il tempo e lo spazio, vivendo avventure che vanno dall’Inghilterra dell’epoca della Reggenza a mondi futuri devastati dalla guerra. Nel corso dei loro viaggi sul TARDIS – un’astronave che viaggia nel tempo a forma di cabina telefonica blu della polizia – incontrano amici incredibili e nemici pericolosi, tra cui un terrificante “bogeyman” e il nemico più potente del Dottore.

Station 19 - ultima stagione

  • Data di uscita: 9 maggio
  • Serie TV
Advertisement

Nel primo episodio della settima stagione, “Il lavoro di questa donna”, Andy assume il comando della caserma mentre la vita di Jack è in bilico. La squadra è chiamata a intervenire su un caso di ostaggi. Natasha lotta per la sua carriera e Maya e Carina fanno una scelta. Station 19 segue un gruppo di eroici vigili del fuoco di Seattle che mette in gioco le loro vite e i loro cuori. Dai produttori esecutivi di Grey’s Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto, la serie racconta il mondo difficile e talvolta straziante dei più coraggiosi vigili del fuoco della città e il forte legame che li unisce.

Feud: Capote vs. the Swans

  • Data di uscita: 15 maggio
  • Serie TV

Capote Vs. The Swans racconta la storia dell’acclamato scrittore Truman Capote, un tempo confidente delle donne più influenti della società, da lui soprannominate “i cigni”. Tuttavia, il suo atto di tradimento distrusse di fatto quelle relazioni, lo bandì dall’alta società e lo fece precipitare in una spirale di autodistruzione dalla quale non si sarebbe più ripreso.

Star Wars: Tales of the Empire

  • Data di uscita: 4 maggio
  • Serie TV

Star Wars: Tales of the Empire è un viaggio in sei episodi nel temibile Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerrieri che percorrono strade differenti, ambientate in epoche diverse. Dopo aver perso tutto, la giovane Morgan Elsbeth attraversa il mondo imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre l’ex Jedi Barriss Offee fa ciò che deve per sopravvivere a una galassia in rapida evoluzione. Le scelte che faranno determineranno i loro destini.

Le migliori serie TV di Aprile 2024

Tracker

  • Data di uscita: 24 aprile

Tracker vede Justin Hartley nel ruolo di Colter Shaw, un individuo solitario e indipendente, dotato di straordinarie capacità di sopravvivenza, che viaggia per il paese in cerca di ricompense. Colter è un tracker, un esperto localizzatore che, con le sue abilità, aiuta cittadini privati e forze dell'ordine a risolvere diversi misteri, mentre affronta anche le sue sfide familiari. La serie si basa sul romanzo bestseller "Il gioco del mai" di Jeffrey Deaver.

Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story

  • Data di uscita: 26 aprile
  • Docuserie

Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story è una docuserie in quattro episodi che racconta l’epico passato e il futuro incerto di una delle band più riconoscibili al mondo e del suo front-man Jon Bon Jovi. Un’odissea di 40 anni di storia del rock and roll sull’orlo del precipizio, con un infortunio alle corde vocali che minaccia di far precipitare tutto.

Le migliori serie TV di Marzo 2024

X-Men '97

  • Data di uscita: 20 marzo

X-Men ‘97 dei Marvel Studios è il seguito dell’amato classico degli anni ‘90 X-Men: The Animated Series, con storie inedite sui mutanti più amati dal pubblico. Beau DeMayo è produttore esecutivo e capo-sceneggiatore.

Extraordinary S02

  • Data di uscita: 6 marzo

Dopo le rivelazioni della prima stagione, il gruppo di ragazzi si impegna nel difficile percorso verso l’età adulta. Mentre Carrie e Kash riallacciano il loro rapporto platonico e cercano di trovare la propria strada individualmente, Jizzlord tenta di scoprire quale sia il suo vero obiettivo. Jen, invece, si impegna a migliorare se stessa, sfida non semplice vista la sua tendenza all’autosabotaggio.

Morte e altri dettagli

  • Data di uscita: 5 marzo

Morte e altri dettagli è incentrato sulla brillante e irrequieta Imogene Scott (Violett Beane), che si ritrova nel posto sbagliato/nel momento sbagliato (ok, è stata un po’ colpa sua) e diventa la prima sospettata in un misterioso omicidio. L’ambientazione? Un transatlantico del mediterraneo sontuosamente restaurato. I sospetti? Ogni ospite e ogni membro dell’equipaggio. Il problema? Per dimostrare la sua innocenza, deve collaborare con un uomo che disprezza: Rufus Cotesworth (Mandy Patinkin), il più grande detective del mondo.

Nell - Rinnegata

  • Data di uscita: 5 marzo

Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa, si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato.

Le migliori serie TV di Febbraio 2024

Star Wars: The Bad Batch - S03

  • Data di uscita: 21 febbraio
  • Serie animata

La battaglia della Clone Force 99 per sopravvivere al nuovo Impero giunge a un’epica conclusione.

Shogun

  • Data di uscita: 27 febbraio
  • Serie TV

Adattamento originale del romanzo di James Clavell, Shōgun di FX è ambientato in Giappone nell’anno 1600, all’alba di una guerra civile che segnerà un secolo. Lord Yoshii Toranaga sta lottando per la sua vita mentre i suoi nemici nel Consiglio dei Reggenti si coalizzano contro di lui, quando una misteriosa nave europea viene trovata abbandonata in un vicino villaggio di pescatori.

Le migliori serie TV di Gennaio 2024

Echo

La serie racconta la storia di Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Se vuole sperare di andare avanti, dovrà affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità.

Welcome to Wrexham - stagione 2

Rob McElhenney (C'è sempre il sole a Philadelphia) e Ryan Reynolds (Deadpool) sono alla guida della terza squadra di calcio professionistica più antica del mondo. Welcome to Wrexham è una docuserie che segue i sogni e le preoccupazioni di Wrexham, una città operaia nel Galles settentrionale, Regno Unito, mentre due star di Hollywood plasmano il futuro della storica squadra di calcio della città.

American Horror Stories - stagione 3

  • Data di Uscita: 24 gennaio

Spin-off della pluripremiata serie antologica American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk, è una serie che propone in ogni episodio una storia horror diversa.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...