Netflix ha annunciato giovedì un nuovo progetto ambientato a Night City, il mondo di Cyberpunk 2077. Il breve video pubblicato sulla piattaforma streaming promette agli appassionati di ritornare presto nell'universo del popolare videogioco di CD PROJEKT RED.
- Cyberpunk 2077, Netflix svela un nuovo progetto: sarà una serie o film?
- Trama di Cyberpunk Edgerunners
Cyberpunk 2077, Netflix svela un nuovo progetto: sarà una serie o film?
Sebbene non siano ancora stati rivelati dettagli specifici, la descrizione della versione giapponese del video recita: Una nuova storia a Night City ha inizio. Non è chiaro se si tratterà di una serie anime come il celebre ed apprezzatissimo Cyberpunk: Edgerunners, o di un progetto di altro tipo: un film, un live-action.
In conclusione, non è chiaro se Netflix voglia cavalcare l'onda del successo di Cyberpunk: Edgerunners, la serie anime realizzata da Studio Trigger e basata sulla saga di videogiochi Cyberpunk 2077: l'anime ha debuttato in piattaforma nel lontano settembre 2022 e, ad oggi, è una delle serie più popolari.
Il videogioco stesso è ispirato alla serie di giochi di ruolo cartacei Cyberpunk creata da Mike Pondsmith.
Trama di Cyberpunk Edgerunners
Cyberpunk: Edgerunners è una delle migliori serie originali Netflix: portato in vita da Studio Trigger, lo spin-off della serie animata di genere cyberpunk espande ulteriormente il mondo di Cyberpunk 2077, grazie a personaggi ben caratterizzati, profondi, ma anche alle animazioni di altissimo livello.
Di seguito una sinossi dell'anime:
Cyberpunk Edgerunners è una storia indipendente ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED.
In una realtà distopica pervasa da corruzione e cyborg, David è un ragazzo di strada talentuoso ma spericolato; in seguito ad un grave lutto cerca la sua strada a Nightcity, città che non fa altro che consumare chiunque vi abiti. Ma quando incontra la netrunner Lucy e la sua gang, pare tornare la speranza di poter diventare ciò che vuole: un fuorilegge mercenario... un Edgerunner
L'annuncio conferma l'interesse di Netflix nel continuare a esplorare l'universo cyberpunk, sfruttando la popolarità del franchise videoludico e dell'anime precedentemente realizzato. I fan attendono ora maggiori informazioni su questo misterioso nuovo progetto ambientato a Night City.
immagine in evidenza via Netflix Press Area
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!