Dark: la stagione 3 arriva il 27 giugno 2020 (il giorno dell'apocalisse)

Autore: Silvia Artana ,

Dopo molte voci, è arrivata la conferma. La terza e conclusiva stagione di #Dark sarà in streaming su Netflix il 27 giugno 2020. Il giorno dell'apocalisse. La serie creata da Baran bo Odar e Jantje Friese è stata solo sfiorata dal blocco delle produzioni causato dalla pandemia e ha rispettato il programma di marcia. O almeno, quello che i fan immaginavano e speravano.

Di certo, gli appassionati hanno aspettative molto alte per l'"ultimo ciclo". Cosa accadrà a Winden e ai suoi abitanti, dopo che Jonas (nelle sue varie manifestazioni) non ha impedito l'esplosione della centrale nucleare? Il trailer (che trovate in copertina) anticipa una grande resa dei conti, con nuovi personaggi e intrecci.

Advertisement

Ma stavolta, la domanda non è solo "quando", bensì "in che mondo"? L'arrivo della Martha alternativa ha rimescolato profondamente le carte ed è tutto da capire se gli eventi mostrati nel promo fanno riferimento alla linea temporale della realtà raccontata nelle prime due stagioni (nel 1921, 1959, 1986, 2019 e 2053) o a quella di un'altra.

Dark Dark La scomparsa di due bambini in una città tedesca porta alla luce i rapporti chiusi, la vita matrimoniale e il passato di quattro famiglie che vi abitano. Apri scheda

Comunque sia, sembra che il quartier generale costruito da Adam verrà distrutto. Nel trailer si vedono un uomo anziano, un giovane e un bambino dare fuoco al santuario del vecchio Jonas e le fiamme che divorano la lettera scritta da Martha al suo grande amore (che forse ha cambiato il corso degli eventi o ha contribuito a farlo) e il misterioso quadro La caduta degli angeli ribelli di Paul Rubens.

Ma chi sono i 3? A voler azzardare qualche ipotesi, potrebbero essere personaggi già noti in un'età diversa. Per esempio, il vecchio ha una certa somiglianza con Peter Doppler, che è sopravvissuto all'apocalisse nel rifugio e potrebbe avere iniziato a viaggiare nel tempo e... nello spazio. Oppure, una loro versione alternativa in una realtà differente. O ancora, nuovi protagonisti con ruoli tutti da scoprire. 

Come bene sanno i fan, in Dark tutto è possibile (o quasi). E solo i nuovi episodi potranno rispondere alle molte domande della serie (forse).

Advertisement

Per il momento, la sensazione è che l'ultimo ciclo potrebbe essere un clamoroso colpo di spugna su tutto quello accaduto nei due precedenti:

Questo nodo può essere sciolto solo distruggendolo completamente.

Ma in che modo? Forse facendo compiere le stesse azioni a protagonisti diversi. Naturalmente, è solo una ipotesi. Ma nel trailer c'è una ragazzina (che assomiglia a Martha) vestita come Jonas, con la ormai celebre giacca impermeabile gialla. E a un certo punto (al minuto 0:50 del trailer) indietreggia in quello che sembra il quartier generale di Adam. Ma la voce che le parla non è di un uomo, bensì di una donna. E alle sue spalle si intravvede un quadro che non è La caduta degli angeli ribelli di Paul Rubens, ma quello che sembra un dipinto di Adamo e Eva. 

Netflix
Dark 3 arriva su Netflix il 27 giugno 2020
In Dark 3 si compirà l'ultimo ciclo. Ma cosa significa?

Insomma, inutile dire che l'hype per l'ultima stagione di Dark è altissima. E adesso che la data di uscita è stata annunciata, il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Insieme a quello dell'ultimo ciclo.

Advertisement

Tick, tock.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...