DC annuncia Justice League Vs Godzilla Vs King Kong

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 9''
Fonte

Attraverso i suoi canali ufficiali, dopo un leak che circolava in rete già dalla mattinata di ieri, DC ha ufficializzato il primo annuncio per il San Diego Comic-Con che si è aperto nel tardo pomeriggio italiano di ieri. Si tratta senza ombra di dubbio di quello che potrebbe essere definito il crossover dell'anno: Justice League Vs Godzilla Vs King Kong.

È la prima collaborazione fra DC e Legendary Comics, divisione di Legendary Pictures, che gestisce i diritti in occidente per il MonsterVerse di cui fanno parte Kong e Godzilla appunto, il cui franchise ricordiamo è di proprietà di ToHo International.

Justice League Vs Godzilla Vs King Kong: primi dettagli e immagini

Justice League Vs Godzilla Vs King Kong partirà negli Stati Uniti ad ottobre e sarà una miniserie di 7 numeri scritta da Brian Buccellato (The Flash, Detective Comics, Injustice) e disegnata da Christian Duce (Batman/Fortnite: Zero Point) con colori di Luis Guerrero. 

Advertisement

L'incontro, o per meglio dire lo scontro, inizierà quando una tranquilla serata romantica fra Clark Kent e Lois Lane verrà interrotta dall'arrivo a Metropolis di... Godzilla, il Re dei Mostri! Ma non è tutto perché dall'altro lato del mondo una scaramuccia fra la Justice League e la Legion of Doom verrà interrotta da Kong!

Eccovi alcune delle copertine del primo albo comprese le speciali Gatefold Variant Cover Roar Sound FX che hanno la particolarità di emettere il classico ruggito dei due mostri ogni volta che si aprono:

Jim Lee, Chief Creator Officer ed Editor-in-Chief DC ha dichiarato:

Advertisement

Come appassionato di fumetti, non c'è niente di più divertente ed emozionante che esplorare gli incredibili scenari che si verificano quando i fandom si incontrano. In questo caso, si tratta di un incontro tra i più grandi Supereroi del mondo, la Justice League, che affrontano non solo il Re dei Mostri, Godzilla, ma anche il potente Kong! È un crossover senza regole e nessun vero fan dei fumetti vorrà perderselo!

Advertisement

Mentre queste sono alcune tavole:

Robert Napton, SVP & Publisher di Legendary Comics ha aggiunto:

Advertisement

Ci sono alcuni grandi classici crossover nella storia dei fumetti come Superman vs. The Amazing Spider-Man, The Uncanny X-Men e i New Teen Titans, spero che Justice League vs. Godzilla vs. Kong si unisca a quella lista di incontri indimenticabili. Sono grato a tutti alla DC, Legendary Entertainment e Toho International per il sostegno appassionato che abbiamo ricevuto per far scontrare questi mondi!

Prodotto Consigliato

Monsterverse Collection Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-Ray)

4 SPETTACOLARI AVVENTURE DELL’UNIVERSO MONSTERVERSE RACCOLTI IN UNO STRAORDINARIO COFANETTO DA COLLEZIONE IN VERSIONE STEELBOOK 4K ULTRA HDTM + BLU-RAY.

 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...