Svelato il significato del ruggito di Godzilla nel Monsterverse

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
1' 49''
Fonte

Ogni appassionato di Godzilla conosce il suo iconico ruggito, ma pochi sanno il suo vero significato. In una storia del Monsterverse, il ruggito di Godzilla rivela un significato molto specifico.

Il Monsterverse è iniziato nel 2014 con il film Godzilla, ed è continuato nel sequel del 2019, Godzilla: King of the Monsters. In questo film, Godzilla combatte contro King Ghidorah e diventa il Re dei Mostri indiscusso dopo la vittoria. Alla fine del film, gli altri Titani si inginocchiano ai suoi piedi in segno di riconoscimento della sua posizione gerarchica, e in quel momento Godzilla emette un ruggito trionfante. Ora i fan sanno esattamente cosa significano quei ruggiti.

Advertisement

Nel fumetto Godzilla: Dominion di Greg Keyes e Drew Johnson, un contributo canonico al Monsterverse, scopriamo cosa fa Godzilla tra gli eventi di King of the Monsters e il terzo film Godzilla vs Kong.

Principalmente, Godzilla attraversa il mondo su cui ora regna sovrano, lasciandosi trasportare dalle correnti dell'oceano fino a quando decide deliberatamente di cambiare direzione. Ogni volta che si ferma, interviene per risolvere dispute tra altri Titani riguardo al territorio o alla posizione. In molti casi, il ruggito di Godzilla è sufficiente a risolvere la situazione.

Il ruggito di Godzilla non è semplicemente un atto intimidatorio, ma una dichiarazione di sovranità. La narrazione ci offre una visione dei pensieri di Godzilla, sottolineando che i suoi ruggiti sono calcolati e sono un mezzo per far valere il suo status. Le immagini possono essere viste su Screenrant.

Per gli umani, il ruggito di Godzilla spesso annuncia il disastro, e scappano quando lo sentono. Ma questa è la ragione per cui Godzilla è il Re dei Mostri: sa come comandare gli altri Titani, e questi sanno quando sottomettersi al suo ruggito dichiarativo.

Immagine di Godzilla II - King of the Monsters

Godzilla II - King of the Monsters (2019)

29/05/2019 (en)
Fantascienza, Azione,

La nuova storia segue le eroiche gesta dell'agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine,...

Immagine di Godzilla II - King of the Monsters

Quando rivedremo Godzilla sul grande schermo?

Il prossimo film con Godzilla facente parte del Monsterverse dal titolo Godzilla X Kong: The New Empire sarà nelle sale italiane dal 28 marzo 2024.

Advertisement

Godzilla arriverà anche sul piccolo schermo con una serie TV canonica del Monstervese che si chiama Monarch: Legacy of Monsters.

Immagine di copertina tratta dalla steelbook di Godzilla v Kong disponibile su Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...