DC lancia una nuova Suicide Squad

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 40''
Fonte

Direttamente dalla pagina di Action Comics e del nuovo evento Titans: Beast World (ancora inedito in Italia), arriva una nuova incarnazione della Suicide Squad come sempre messa insieme da Amanda Waller. Questa nuova squadra sarà protagonista della nuova serie Suicide Squad: Dream Team che partirà a marzo 2024 negli Stati Uniti. La serie sarà scritta da Nicole Maines (attrice vista in Supergirl) con matite del veterano Eddy Barrows (Action Comics, Freedom Fighters) and Eber Ferreira. che vedrà l’esordio di una formazione inedita.

Suicide Squad: Dream Team - la nuova formazione e primi dettagli

Come visto in più di una occasione, sin dagli eventi di Death Metal, per Amanda Waller oramai i meta-umani rappresentano una minaccia da controllare ed estirpare. Per farlo sembra aver trovato in Dreamer, l'eroina con poteri di preveggenza, il tassello mancante per il suo piano definitivo che comprende una nuova Suicide Squad guidata proprio da lei e di cui fanno parte Harley Quinn, Bizarro, Clock King, Black Alice e Deadeye.      

Advertisement

Dreamer ovvero Nia Nal è il personaggio interpretato da Nicole Maines in Supergirl, la serie TV dell'Arrowverse. Il personaggio ha esordito nell'Universo DC a fumetti nel 2022 nell'albo speciale DC Pride. La Maines infatti è una attrice transgender. 

A proposito dell'importante incarico su Suicide Squad: Dream Team, l'attrice ha detto:

Advertisement

Sono davvero entusiasta di lavorare con Eddy and Eber su questa nuova serie con protagonista Dreamer che sta diventando sempre più parte integrante dell'Universo DC. Si tratta di un momento molto delicato e ci sono parecchi equilibri in gioco, è decisamente fuori dalla sua comfort zone. Avere a che fare con Amanda Waller e con questa nuova Suicide Squad la costringerà a decidere che tipo di eroe vuole essere e cosa è disposta a sacrificare per salvare il futuro.

Il primo numero di Suicide Squad: Dream Team godrà anche di variant cover firmate da Riccardo Federici, Sweeney Boo e Gleb Melnikov.

  • Immagine 1 di 3
  • Immagine 2 di 3
  • Immagine 3 di 3

Prodotto Consigliato

Suicide Squad Volume 1 - Give Peace a Chance (Panini DC Italia)

Dopo l'uscita di The Suicide Squad - Missione Suicida, la Suicide Squad viene rilanciata con una nuova serie regolare. Robbie Thompson ed Eduardo Pansica pongono Peacemaker nel ruolo di leader sul campo, mettendo fine ai tempi delle rivolte...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...