DC pubblicherà una miniserie di Batman ambientata nel 1939

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 39''
Fonte

DC annnuncia la pubblicazione di una nuova miniserie dedicata a Batman che verrà pubblicata nell'etichetta Black Label, quella cioè dedicata ai progetti fuori continuity rispetto all'universo narrativo regolare. Nessuna novità in questo senso, vista la mole di fumetti dedicati al Cavaliere Oscuro mensilmente prodotta, se non fosse che questa nuova miniserie sarà ambientata nel 1939 ovvero l'anno del debutto reale del personaggio nelle edicole americane.

The Bat-Man: First Knight - trama e autori della miniserie 

La miniserie in questione sarà composta da 3 numeri formato prestige la cui pubblicazione partirà a marzo negli Stati Uniti e si intitolerà The Bat-Man: First Knight. I testi saranno del veterano Dan Jurgens (La Morte di Superman) mentre i disegni saranno di Mike Perkins (Swamp Thing, Lois Lane).

Advertisement

The Bat-Man: First Knight è ispirata dai primi casi del Cavaliere Oscuro e quindi alle primissime avventure a fumetti di Batman.

La sinossi ufficiale recita:

L'anno è il 1939. Il mondo, ancora scosso dagli orrori della Prima Guerra Mondiale, è sull'orlo di precipitare in un conflitto ancora più brutale, poiché il fascismo si è messo in marcia e sta guadagnando forza negli angoli più oscuri dell'America. In questo contesto, una serie di omicidi violenti ha avuto inizio a Gotham, e la recente comparsa del misterioso vigilante noto come Bat-Man fa sì che i potenti della città vivano nel timore di un collasso istituzionale. Tutte le prove raccolte durante le indagini sugli omicidi sfidano la logica: i colpevoli sono tutti uomini morti sulla sedia elettrica. Ma quando Bat-Man si trova faccia a faccia con una di queste inquietanti anomalie, riesce a malapena riesce a malapena a salvarsi la vita, mettendo in dubbio la sua capacità di sopravvivere in un mondo che sta brutalmente evolvendo intorno a lui!

Advertisement

Le copertine del primo numero sono di Perkins, Ramon Perez & Jacob Phillips e Marc Aspinall.

Prodotto Consigliato

Batman - Gotham by Gaslight

Gotham by Gaslight, l'Elseworld di Mike Mignola, in una nuova edizione. Calato in una suggestiva Gotham City vittoriana, Batman sarà costretto a mettere in campo tutte le sue risorse. Il suo avversario è il killer più pericoloso di sempre…...

Tutte le immagini Courtesy of DC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...