DC rilancia Outsiders ispirandosi a Planetary

DC rilancia la storica squadra degli Outsiders ma con un sorpredente twist. La nuova formazione è infattti ispirata a Planetary.

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 57''
Fonte

Dopo Justice League Vs Godzilla Vs King Kong, leggete tutti i dettagli nel nostro articolo, il secondo annuncio targato DC della prima giornata del San Diego Comic-Con, che ricordiamo si è aperto ufficialmente ieri nel tardo pomeriggio italiano, riguarda il rilancio degli Outsiders in una nuova e inedita formazione ispirata a Planetary!

DC rilancia Outsiders ispirandosi a Planetary

A seguito degli eventi di Batman/Catwoman: The Gotham War e scontenti dello status quo di Gotham City, Batwoman (Kate Kane) e Luke Fox (Batwing) metteranno insieme una nuova squadra di Outsiders con l'aiuto della misteriosa Drummer. La serie partità a novembre negli Stati Uniti e sarà composta da 12 albi, ai testi ci saranno i veterani Collin Kelly e Jackson Lanzing con matite di Robert Carey.

 

Già dalla illustrazione di annuncio, i più attenti avranno riscontrato delle similitudini con Planetary, la mitica serie Wildstorm creata da Warren Ellis e John Cassaday, più che con i classici Outsider. Oltre alla presenza di una nuova Drummer infatti Luke Fox indossa il classico completo bianco di Elijah Snow mentre Batwoman ha la posa di Jakita Wagner - si tratta dei protagonisti della serie originale ovviamente.

E infatti Kelly ha dichiarato:

Nell'universo DC ci sono state così tante Crisi, ma che fine hanno fatto tutti quegli universi morti? Cosa potrebbe essere sopravvissuto e scivolato fra le crepe dell'esistenza?

Cannot get X.com oEmbed

Chi sono gli Outsiders?

Creati da Mike W. Barr e Jim Aparo, gli Outsiders esordirono su The Brave and the Bold #200 (data di copertina luglio 1983) e vennero creati da Batman come una sorta di squadra per operazioni sottocopertura che potesse arrivare lì dove la JLA non poteva. La squadra è nota per aver ospitato nuovi personaggi e/o eroi poco conosciuti come Black Lightning, Katana, Halo e Metamorpho.

Cos'è Planetary?

Pubblicata fra il 1998 e il 2009 dalla Wildstorm, Planetary è la serie pulp di Warren Ellis e John Cassaday che ha per protagonisti Elijah Snow, Jakita Wagner e Drummer ovvero un eterogeneo gruppo di esseri dotati capacità straordinarie che hanno il compito di rintracciare prove di attività superumane. Viaggiando in lungo e in largo per il Multiverso scopriranno però anche incredibili segreti. Piccola curiosità: gli antagonisti sono i Quattro modellati sui Fantastici Quattro della Marvel.

Prodotto Consigliato
Planetary [Panini DC Italia Omnibus)

Planetary [Panini DC Italia Omnibus)

Per la prima volta in Italia, il volume che raccoglie tutte le storie di Planetary! Il capolavoro di Warren Ellis e John Cassaday che ha fatto compiere un nuovo salto evolutivo al fumetto americano! Inoltre, le storie che vedono Planetary incontrare Batman, Authority e la JLA!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!