DC rilancia Outsiders ispirandosi a Planetary

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 57''
Fonte

Dopo Justice League Vs Godzilla Vs King Kong, leggete tutti i dettagli nel nostro articolo, il secondo annuncio targato DC della prima giornata del San Diego Comic-Con, che ricordiamo si è aperto ufficialmente ieri nel tardo pomeriggio italiano, riguarda il rilancio degli Outsiders in una nuova e inedita formazione ispirata a Planetary!

DC rilancia Outsiders ispirandosi a Planetary

A seguito degli eventi di Batman/Catwoman: The Gotham War e scontenti dello status quo di Gotham City, Batwoman (Kate Kane) e Luke Fox (Batwing) metteranno insieme una nuova squadra di Outsiders con l'aiuto della misteriosa Drummer. La serie partità a novembre negli Stati Uniti e sarà composta da 12 albi, ai testi ci saranno i veterani Collin Kelly e Jackson Lanzing con matite di Robert Carey.

 

Già dalla illustrazione di annuncio, i più attenti avranno riscontrato delle similitudini con Planetary, la mitica serie Wildstorm creata da Warren Ellis e John Cassaday, più che con i classici Outsider. Oltre alla presenza di una nuova Drummer infatti Luke Fox indossa il classico completo bianco di Elijah Snow mentre Batwoman ha la posa di Jakita Wagner - si tratta dei protagonisti della serie originale ovviamente.

Advertisement

E infatti Kelly ha dichiarato:

Nell'universo DC ci sono state così tante Crisi, ma che fine hanno fatto tutti quegli universi morti? Cosa potrebbe essere sopravvissuto e scivolato fra le crepe dell'esistenza?

Advertisement

Chi sono gli Outsiders?

Creati da Mike W. Barr e Jim Aparo, gli Outsiders esordirono su The Brave and the Bold #200 (data di copertina luglio 1983) e vennero creati da Batman come una sorta di squadra per operazioni sottocopertura che potesse arrivare lì dove la JLA non poteva. La squadra è nota per aver ospitato nuovi personaggi e/o eroi poco conosciuti come Black Lightning, Katana, Halo e Metamorpho.

Cos'è Planetary?

Pubblicata fra il 1998 e il 2009 dalla Wildstorm, Planetary è la serie pulp di Warren Ellis e John Cassaday che ha per protagonisti Elijah Snow, Jakita Wagner e Drummer ovvero un eterogeneo gruppo di esseri dotati capacità straordinarie che hanno il compito di rintracciare prove di attività superumane. Viaggiando in lungo e in largo per il Multiverso scopriranno però anche incredibili segreti. Piccola curiosità: gli antagonisti sono i Quattro modellati sui Fantastici Quattro della Marvel.

Prodotto Consigliato

Planetary [Panini DC Italia Omnibus)

Per la prima volta in Italia, il volume che raccoglie tutte le storie di Planetary! Il capolavoro di Warren Ellis e John Cassaday che ha fatto compiere un nuovo salto evolutivo al fumetto americano! Inoltre, le storie che vedono Planetary i...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...