Dopo Sandman, un altro fumetto di Neil Gaiman in streaming

Autore: Rebecca Megna ,

Dopo Sandman, un altro fumetto di Neil Gaiman arriverà sul piccolo schermo. Si tratta di Dead Boy Detectives, il fumetto DC Comics che verrà adattato in una serie TV in arrivo su HBO Max. A dare la conferma ci ha pensato proprio l'autore del fumetto, Neil Gaiman, attraverso Twitter.

Lo scrittore inglese Toby Litt ha condiviso su Twitter la notizia: "La serie televisiva #DeadBoyDetectives sta sicuramente diventando realtà. La stanno girando ora tra set, registi e tutto il resto". Gaiman ha risposto a questo tweet, confermando la notizia e assicurando che le riprese dello show "sono così belle".

Advertisement

Il fumetto Sandman di Neil Gaiman è già stato portato sul piccolo schermo con una serie TV su Netflix. Come vi raccontiamo nella nostra recensione di The Sandman, si tratta della migliore trasposizione TV di un fumetto.

Non a caso, The Sandman si è posizionata nella classifica delle serie TV più popolari del 2022 su Netflix. Dunque, ora c'è grande attesa di scoprire la nuova serie dedicata a un altro fumetto di Neil Gaiman ovvero Dead Boy Detectives su HBO Max.

Cosa si sa sulla serie TV Dead Boy Detectives

Il fumetto sarà adattato in una serie live action da Steve Yockey, che sarà lo showrunner della serie TV. I Dead Boy Detectives sono personaggi di fantasia che sono apparsi nei fumetti pubblicati dall'etichetta Vertigo di DC Comics. I protagonisti sono due adolescenti britannici morti Charles Rowland e Edwin Paine.

Advertisement

I due decidono di non entrare nell'aldilà e di restare sulla Terra per indagare sui crimini che coinvolgono il mondo del soprannaturale. La serie a fumetti di Dead Boy Detectives rappresenta una storia di fantasmi che esplora il dolore e la morte.

Sul piccolo schermo i due Dead Boy Detectives, Charles ed Edwin, sono apparsi per la prima volta nel 2021 nella terza stagione di Doom Patrol. A settembre di quello stesso anno è stato annunciato che HBO Max ha ordinato una serie dedicata a questi due adolescenti.

Non è ancora stata svelata una data d'uscita di questa nuova serie TV basata sui fumetti di Neil Gaiman.

Immagine di copertina tratta dalla serie TV The Sandman

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...