The Sandman Stagione 2: data di uscita e teaser trailer

L'ultima stagione dell'adattamento del Sandman di Neil Gaiman, curato da Allan Heinberg e David S. Goyer, arriva a luglio in due volumi.

Autore: Domenico Bottalico ,

Il viaggio onirico di The Sandman sta per concludersi. Dopo tre anni di attesa, i fan dell'acclamato adattamento della celebre opera di Neil Gaiman possono finalmente segnare sul calendario la data del gran finale. Netflix ha infatti annunciato che la seconda e ultima stagione della serie approderà sulla piattaforma in due parti a luglio 2025. Un epilogo atteso che metterà il protagonista davanti alle conseguenze dei suoi errori passati, in un intreccio che promette di essere ancora più ambizioso e complesso del precedente.

The Sandman - un addio in due atti: date e il formato della stagione finale

La strategia di distribuzione scelta da Netflix per il congedo della serie segue un modello ormai consolidato per i titoli di punta della piattaforma. Il Volume 1, composto da sei episodi, sarà disponibile dal 3 luglio, mentre il Volume 2, con i rimanenti cinque episodi, arriverà tre settimane dopo, il 24 luglio. Una scelta che permetterà agli spettatori di metabolizzare la prima parte della storia prima di affrontare il finale definitivo.

Nel loro messaggio, Heinberg e Goyer, lasciano intendere che nei piani iniziali per la serie fossero già prevista soltanto due stagioni:

La serie The Sandman si è sempre concentrata esclusivamente sulla storia di Sogno e, nel 2022, quando abbiamo esaminato il materiale rimanente su Sogno tratto dai fumetti, sapevamo di avere abbastanza storia solo per un’altra stagione. Siamo estremamente grati a Netflix per aver riunito di nuovo il team e per averci dato il tempo e le risorse per realizzare un adattamento fedele, in modo che possa sorprendere e affascinare sia i lettori più fedeli dei fumetti sia i fan della nostra serie.

Sulla notizia ovviamente pesa l'ombra delle accuse rivolte allo scrittore Neil Gaiman (che vi abbiamo prontamente riportato) di abusi e relazioni non-consensuali con diverse donne. Disney aveva già cancellato l'adattamento del suo The Graveyard Book mentre nelle ultime settimane Prime Video aveva "tagliato" l'ultima stagione di Good Omens in un film speciale e infine l'editore Dark Horse ha rescisso il contratto con l'autore.  

The Sandman Stagione 2: di cosa parlerà e il cast

La seconda stagione di The Sandman segue la trama de La Stagione delle Nebbie dai fumetti di Gaiman, in cui Lucifero (Gwendoline Christie) abdica al controllo dell’Inferno e consegna a Morfeo, alias Sogno (Tom Sturridge), la chiave dei suoi cancelli, scatenando una serie di immortali che cercano di convincere Morfeo a cedere loro la chiave.

Nel cast: Esmé Creed-Miles nel ruolo di Delirio, Adrian Lester nel ruolo di Destino, Barry Sloane nel ruolo de "Il Figliol Prodigo", Ruairi O’Connor nel ruolo di Orfeo, Freddie Fox nel ruolo di Loki, Clive Russell nel ruolo di Odino, Laurence O’Fuarain nel ruolo di Thor, Ann Skelly nel ruolo di Nuala, Douglas Booth nel ruolo di Cluracan e Jack Gleeson nel ruolo di Puck, Indya Moore nel ruolo di Wanda e Steve Coogan come voce di Barnaba, il cane.

Tra i membri del cast della prima stagione che torneranno per la seconda stagione di The Sandman ci sono Patton Oswalt nel ruolo di Matthew il Corvo, Vivienne Acheampong nel ruolo di Lucienne, Christie nel ruolo di Lucifero Morningstar, Jenna Coleman nel ruolo di Johanna Constantine, Ferdinand Kingsley nel ruolo di Hob Gadling, Stephen Fry nel ruolo di Gilbert, Asim Chaudhry nel ruolo di Abele, Sanjeev Bhaskar nel ruolo di Caino, Vanesu Samunyai nel ruolo di Rose Walker e Razane Jammal nel ruolo di Lyta Hall.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!