Deadpool entrerà nell'MCU grazie a Loki [TEORIA]

Scopri come la serie TV Loki possa incidere nel film Deadpool 3 e all'arrivo nel Marvel Cinematic Universe di Wolverine.

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Se c'è una domanda che i fan Marvel si fanno da tempo è quella relativa all'inserimento di Deadpool nel Marvel Cinematic Universe. Come farà il mercenario chiacchierone a unirsi all'universo cinematografico Marvel se appartiene di fatto all'universo dei mutanti?

La risposta sembra semplice, ossia: tramite il multiverso. Ma si sa che il multiverso Marvel è regolato da leggi che non possono essere infrante e soprattutto ci sono delle variabili incontrollabili. Basta aver visto la prima stagione di Loki per aver capito che c'è un ente al di fuori del tempo stesso che è la TVA che regola e mantiene separate le linee temporali del multiverso. Ci sono anche le "incursioni", citate da Clea nella scena extra di Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Insomma non è semplice capire come funziona il multiverso o quali leggi lo regolano.

Quindi non sarà facile per Deadpool inserirsi nel Marvel Cinematic Universe per rimanere (sempre che Marvel Studios abbia ancora piani per il futuro del mercenario chiacchierone).

Ora, secondo l'insider Jeff Sneider, la TVA ossia la Time Variance Authority, l'Agente Mobius (interpretato da Owen Wilson) e Miss Minutes (doppiata in originale da Tara Strong) saranno presenti in Deadpool 3 e saranno coinvolti in una battaglia proprio contro il mercenario chiacchierone.

Gli agenti della TVA, Mobius e Miss Minutes sono stati introdotti nella serie TV Loki con il compito di regolare e governare il flusso della Sacra Linea Temporale. Se si ritroveranno a combattere contro Deadpool l'unico motivo per cui dovrebbero farlo è quello di contrastare una intrusione. 

Se la presenza dei personaggi della serie TV Loki nel film Deadpool 3 venisse confermata, la mia teoria è che a seguito dei fatti narrati nel finale della prima stagione di Loki la linea temporale in cui vive Deadpool si sia incrociata con quella del Marvel Cinematic Universe e che la TVA stia facendo di tutto per respingere i nuovi ospiti. Tra questi, Deadpool e Wolverine con tutta probabilità, avranno la meglio e riusciranno a rimanere nell'MCU (forse perché considerati eroi o alleati contro Kang?).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!