Deadpool & Wolverine: cos'è il Vuoto?

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Guardando il trailer del film Deadpool & Wolverine (qui tutto quello che c'è da sapere sul film Marvel) si può notare che il mercenario chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds si reca in un luogo dall'aspetto post-apocalittico. Se vi state chiedendo di che luogo si tratta, sappiate che è altamente probabile che quello sia il Vuoto ovvero una location presentata nel Marvel Cinematic Universe nella prima stagione della serie TV Loki.

Advertisement

Immagine di Deadpool & Wolverine

Deadpool & Wolverine (2024)

24/07/2024 (en)
Commedia, Fantascienza, Avventura,
Immagine di Deadpool & Wolverine

Definizione del Vuoto

La serie TV con protagonista il Dio dell'Inganno ha introdotto il concetto del Vuoto nell'Marvel Cinematic Universe (MCU): un luogo situato alla fine del tempo in cui convergono tutte le varianti e le linee temporali cancellate dall'esistenza.

Advertisement

Nella serie Loki, Il personaggio di Ravonna Renslayer afferma che il Vuoto è il risultato del processo di "pulizia" messo in atto dalla Time Variance Authority (TVA). Quando una linea temporale viene potata, anziché azzerarsi, viene trasferita nel Vuoto. Questo punto nel tempo funge da deposito finale per tutto ciò che è stato rimosso dalla TVA. Un aspetto intrigante è che gli abitanti del Vuoto non invecchiano, poiché esso rappresenta la fine del tempo.

È importante sapere che quando viene falciata una realtà/ramificazione non tutta la materia scompare del tutto e quindi è necessario un posto di stoccaggio come il Vuoto.

Deadpool: tutti i film (e l'ordine in cui guardarli)

Come è nato il Vuoto

Il Vuoto è nato per volere di Colui Che Rimane (una variante di Kang) dopo la Guerra per il Multiverso.

Advertisement

Colui Che Rimane incaricò Alioth (una creatura capace di mangiare le varianti) di vivere nel Vuoto per non far scappare nessuna delle varianti. Il Vuoto è diventato così un amalgama di realtà alternative inviate dalla TVA.

Wolverine: tutti i film della saga (e l'ordine in cui guardarli)

Chi è Alioth

Alioth è una creatura che è venuta in contatto con Colui Che Rimane e che è stata studiata dalla variante di Kang. Quest'ultimo ha trasformato Alioth in un'arma con la quale è stato in grado di vincere la Guerra del Multiverso.

Advertisement

Alioth appare come un'enorme nube nero/viola che divora qualsiasi cosa incontri.

Alioth con tutta probabilità sarà presente in Deadpool & Wolverine.

Cosa guardare prima di Deadpool & Wolverine (e non è un semplice elenco)

Il Vuoto in Deadpool & Wolverine

Nel trailer di Deadpool & Wolverine si vede questo posto pieno di detriti, desertico, un po' alla Mad Max. In una delle scene si può vedere un agente della TVA che reclama l'aiuto di Deapdool e poi viene ingoiato da una nube che dovrebbe proprio essere Alioth.

Advertisement

Inoltre, in una delle uscite scene del teaser trailer si vede nello sfondo il logo di 20th Century Fox. Dato che la casa di produzione è stata acquistata da Disney (che le ha anche cambiato nome in 20th Century Studios) si può considerare come "tagliata" dalla linea temporale e per questo motivo si trova nel Vuoto. Qui ci sono altri personaggi Marvel di film prodotti da 20Th Century Studios la cui linea temporale è stata falciata da Disney (nel trailer si vede Pyro da X-Men 2).

Lo stesso Wolverine con la tuta gialla potrebbe essere una idea/variante scartata dalle idee di produzione della Fox. Tanto è vero che la tuta gialla di Wolverine sarebbe dovuta apparire in una scena di The Wolverine di James Mangold, ma il regista decide di tagliare quella parte. 

Deadpool & Wolverine uscirà nelle sale italiane dal 24 luglio 2024.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...