Uno degli aspetti interessanti di Deadpool & Wolverine è il fatto che si sia visto il personaggio di Hugh Jackman in una veste inedita, sia a livello di performance che visiva. Nel lungometraggio il character ha indossato il costume tipico visto nei fumetti e nei cartoni animati. Il tutto è stato frutto di una scelta precisa.
Show hidden content
In Deadpool & Wolverine la tuta di Logan è strettamente legata a ciò che è accaduto all'universo di Wolverine, sebbene il mutante si rifiuti di rivelare questa verità a chiunque tranne che a X-23. Durante una conversazione Logan rivela di non aver indossato il costume durante il suo periodo vissuto con gli X-Men. Ricorda Scott Summers, che gli aveva chiesto ripetutamente di indossarlo, ma si era rifiutato di onorare la sua richiesta, nonostante fosse contento di far parte della famiglia. Tuttavia, quando gli X-Men furono tutti uccisi, Wolverine decise di indossare il costume che una volta aveva odiato così tanto. Per questo motivo si rifiuta di toglierselo, usandolo come ricordo degli X-Men che aveva perso e del fatto che li avesse delusi.Si tratta di un momento nostalgico vissuto proprio attraverso X-23, il personaggio per cui si è sacrificato nel film Logan. Nonostante Deadpool & Wolverine sia un film scanzonato, ha alcuni momenti sentimentali e drammatici, e proprio la presenza del personaggio di X-23 ha stimolato il character di Hugh Jackman a tirare fuori qualcosa di intimo
Il successo di Deadpool & Wolverine: quanto incasserà il film?
Deadpool & Wolverine è nelle sale cinematografiche dal 24 luglio. L'uscita del film ha conquistato il pubblico degli appassionati, al punto che si prevedono incassi capaci di superare il miliardo, così come i Marvel Studios non facevano da tempo.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!