Sono passati ben cinque anni dalla cancellazione ufficiale del film standalone su Gambit con Channing Tatum. Quasi a sorpresa l'eroe degli X-Men è tornato in scena con Deadpool & Wolverine (ecco a voi la nostra recensione di Deadpool & Wolverine), offrendo ai fan una valanga di sorprese, cameo e dubbi.
Ora è lo stesso attore interprete di Deadpool, Ryan Reynold, a dare una stoccata al personaggio di Gambit. L'attore, infatti, nel corso di un'intervista con Entertainment Weekly ha dichiarato:
Non so cosa succede nelle riunioni a porte chiuse della Marvel, ma so che sono ossessionati da lui in quel ruolo.
Reynolds ha aggiunto che la vicenda di Gambit, il cui inizio è stato parecchio incerto, ma poi ha ottenuto ampi consensi sul grande schermo, riflette il suo stesso percorso con Deadpool, che ha guadagnato slancio solo dopo che un filmato di prova di Reynolds nei panni del personaggio era trapelato su Internet nel 2014. Queste le sue parole:
È una situazione simile alla mia. Una volta che dimostri che funziona bene, è tutto ciò di cui hanno bisogno. A volte devono solo vederlo in azione.
Al momento non è chiaro se Channing Tatum tornerà come Gambit, anche se Reynolds stesso spera di sì, ma sembra esserci una buona intesa con i Marvel Studios nel caso decidessero di esplorare questa possibilità. Tra l'altro lo stesso Tatum ha recentemente ammesso di voler un film dedicato al suo personaggio.
Come se non bastasse, poi, recentemente è emerso che c'era un'altra scena in cui vedere Gambit in Deadpool & Wolverine. A quanto pare, infatti, doveva essere presente una seconda scena post-credit, in cui Gambit veniva salvato dal Vuoto, ma è stata tagliata perché sembrava troppo una tipica scena Marvel. Chissà se un giorno potremo scoprire cosa è successo all'eroe degli X-Men abile nell'uso delle carte dopo essersi fatto un nome nel Vuoto e tra il pubblico.
Vi ricordiamo, infine, che Deadpool & Wolverine sarà disponibile dal 12 novembre su Disney Plus.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!