Deadpool & Wolverine: il finale è merito di Blake Lively

Blake Lively ha ispirato il finale di Deadpool & Wolverine, aggiungendo suspense e rendendo il climax più emozionante e soddisfacente.

Immagine di Deadpool & Wolverine: il finale è merito di Blake Lively
Autore: Giovanni Arestia ,

Quando si parla di opere artistiche, anche per quelle da milioni di dollari, l’ispirazione può arrivare da ovunque e a volte anche da chi ha avuto un ruolo marginale. Un esempio è il campione di incassi Deadpool & Wolverine in cui Blake Lively, compagna di Ryan Reynolds, che ha anche interpretato Lady Deadpool nei Deadpool Corps, ha dato un grande contributo al finale del film.

Advertisement

Come rivelato da un commento del regista Shawn Levy, una nota suggerita dalla Lively ha portato a una piccola sessione di riprese aggiuntive per garantire che il finale avesse l'impatto drammatico necessario. In origine, il climax del terzo atto prevedeva che Deadpool e Wolverine salvassero la situazione distruggendo il Time Ripper, per poi mostrare immediatamente la loro sopravvivenza.

Tuttavia, nella versione modificata, nonché quella vista nei cinema, il destino dei due protagonisti rimane incerto. Nel frattempo, Paradox (interpretato da Matthew Macfadyen) rivolge un discorso velenoso e appassionato a B-15 (Wunmi Mosaku). Poi, sulle note di Iris dei Goo Goo Dolls, Deadpool e Wolverine fanno il loro epico ritorno, interrompendo Paradox.

Lo stesso Ryan Reynolds ha spiegato:

Abbiamo fatto solo un giorno e mezzo di riprese aggiuntive per il film, di cui siamo molto orgogliosi. Di solito, film di questo tipo richiedono settimane di riprese aggiuntive. Ma il discorso di Matthew è una delle parti che abbiamo rigirato, ed è straordinario.

Il regista Shawn Levy ha aggiunto:

Advertisement

E bisogna dare credito dove è dovuto. Inizialmente, non c’era suspense: la sala dell’energia esplodeva, e i nostri eroi sopravvivevano. È stata Blake Lively a dirci: ‘Sapete, ho seguito tutto il film con voi. Voglio provare il timore che loro siano spacciati. Lasciatemi restare in quello stato di suspense, così il trionfo della loro sopravvivenza sarà più emozionale e viscerale. Quindi è stata una nota di Blake che ha aperto un nuovo modo di pensare a questa parte del film, ed è il motivo per cui abbiamo fatto questa ripresa aggiuntiva... e, qui, il risultato è molto più soddisfacente.

Ricordiamo che dal 12 novembre Deadpool & Wolverine è disponibile in streaming su Disney Plus. Attualmente è uno dei film con maggiore incasso del 2024 con ben 1.337.870,481 dollari al box office mondiale.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!