Deadpool & Wolverine: il regista di Logan critica i multiversi

Ecco le parole di James Mangold, il regista di Logan, che, di recente, ha criticato l'idea dei multiversi, così come presenti in Deadpool & Wolverine.

Autore: Davide Mirabello ,

Ora che Deadpool & Wolverine è nelle sale cinematografiche, molti appassionati hanno ristabilito una connessione con Logan, il film che si ricollega al lungometraggio che riporta sullo schermo il personaggio di Hugh Jackman. Di recente il regista James Mangold, che ha lavorato proprio su Logan, ha disapprovato l'idea di riportare in vita il character per esigenze di universo cinematografico. 

Ecco cosa ha dichiarato:

Nel mio A Complete Unknown ci sarà anche Johnny Cash, ma non si tratterà di un collegamento con il film Walk The Line, anche perché questa versione del personaggio ha trent'anni. Ed io poi non faccio dei Multiversi.

Ed ha continuato:

Joaquin Phoenix è stato il protagonista di Walk The Line. Lui è  un attore che adoro, ma non ha 30 anni, o qualunque cosa fosse Johnny [Cash] all'interno di A Complete Unknown. Sia lui che il Bob Dylan di Timothee Chalamet sono entrambi giovani in quel momento della vita. È strano che io abbia lavorato anche nel mondo dell'intrattenimento con proprietà intellettuali, perché non mi piace costruire universi basati su più film. Penso che questa cosa nemica della narrazione. Per le persone è più interessante il modo in cui i Lego si collegano che il modo in cui la storia funziona.

Quando uscirà A Complete Unknown

Si tratta, in qualche modo, di un riferimento a Deadpool & Wolverine, lungometraggio che sta ottenendo grande successo, e che si collega direttamente ad una produzione dello stesso James Mangold. A dicembre il regista proporrà sul grande schermo il biopic su Bob Dylan. A Complete Unknown racconterà i primi anni di vita del popolare cantautore americano. Mangold ha ormai preso una via ben distante rispetto a quella dei cinecomics, ed anche per questo motivo ha tirato fuori una critica. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!