Demon Slayer: la theme-song Gurenge di LiSA è il singolo più venduto in Giappone [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

Tratta dal manga omonimo di Koyoharu Gotoge, la serie TV di Demon Slayer nel 2023 ha vinto il primato come anime più visto in Giappone (e non solo). Il franchise di Demon Slayer in qualità di uno dei più attivi e seguiti in ogni ambito, ha raggiunto un altro nuovo traguardo in patria nipponica.

Il brano musicale Gurenge di LiSA, che ha fatto da sigla di apertura per la prima stagione dell'anime di Demon Slayer, trionfa come il singolo più venduto in Giappone dove ha raggiunto la cifra di quasi 1.5 milioni di download.

Advertisement

La notizia è stata pubblicata dalla compagnia giapponese Oricon, specializzata in statistiche relative proprio al mondo dell'industria musicale. Il brano Gurenge si guadagna il primo post nella top ten Ranking Oricon dell'Era Reiwa, una classifica che include i trend degli ultimi cinque anni relativi all'Era corrente in Giappone.

Per chi non conosce il brano Gurenge di LiSA o per chi vuole rinfrescarsi la memoria, ecco di seguito il video musicale dell'artista.

I record di Demon Slayer

Gli adattamenti del manga di Demon Slayer hanno ottenuto doppi riconoscimenti sia per quanto riguarda il piccolo che il grande schermo. Oltre all'anime di Demon Slayer che è stato il più visto in Giappone nel 2023, anche il film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba ha raggiunto lo stesso traguardo piazzandosi al secondo posto dopo la serie TV.

Advertisement

La stessa cosa è avvenuta per quanto riguarda le colonne sonore di Demon Slayer. Mentre la canzone Gurenge di LiSA riceve il primo posto tra i brani musicali più venduti in Giappone, nella stessa classifica al quarto posto con 1 milione di download è presente il singolo Homura, sempre di LiSA, in veste di theme-song del film Demon Slayer: Il treno Mugen.

Ecco di seguito anche il videoclip di Homura per chi vuole sentirlo o risentirlo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Demon Slayer. Crediti: Ufotable

Advertisement

Prodotto Consigliato

Registro Ammazza demoni Demon slayer Official fan book

registro della squadra ammazza demoni, official fan book e art book
 
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...