Demon Slayer Stagione 4: data e ora di inizio, trailer e dove vederlo in streaming

Autore: Federica Polino ,

Il tanto atteso ritorno di Tanjiro, la sorellina Nezuko, la Squadra Ammazzademoni e gli Hashira è alle porte, e i fan di Demon Slayer potranno tornare a godere dello splendore di un'opera che sembra non voler smettere di entusiasmare e commuovere gli appassionati. Aniplex ha recentemente pubblicato il nuovo trailer di Demon Slayer Stagione 4, l’Hashira Training Arc, arco breve, ma intenso, del manga campione d'incassi di Koyoharu Gotōge, serie che da anni svetta in cima alle classifiche dei prodotti più amati da lettori e spettatori (in Giappone e non solo).

Il manga, conclusosi nel maggio del 2020, conta 23 tankobon e una moltitudine di spin-off, light novels e art-book, oltre all'adattamento animato, vero responsabile del successo mondiale dell'opera.

Advertisement

Trama di Demon Slayer Stagione 4

Demon Slayer Stagione 4 proseguirà a partendo dalla fine dell'arco narrativo del Villaggio dei Forgiatori di Katana (Swordsmith Village, capitoli 98-127 del manga), adattando l'arco narrativo de L'addestramento dei Pilastri (Hashira Training), dal capitolo 128 al 136, ovvero dalla seconda metà del tankobon 15 al terzo capitolo del tankobon 16.

Advertisement

Malgrado sia stato accertato l'inserimento di elementi esclusivi non presenti nel manga, dobbiamo pur sempre considerare la quantità esigua di materiale originale da cui attingere (appena 9 capitoli), pertanto l'intera stagione ammonterà a soli 8 episodi, il primo di questi sarà un episodio première di circa 1 ora.

Advertisement

La storia di Tanjiro Kamado, impegnato nella ricerca di una cura per far tornare sua sorella Nezuko umana, si avvicina ad un punto di svolta.

Dopo gli eventi del Villaggio dei Forgiatori di katana e la battaglia contro le due Lune Crescenti Gyokko e Hantengu, Nezuko ha manifestato la preziosa abilità di resistere alla luce del Sole, in una scena che ha commosso anche i cuori più rigidi: purtroppo, però, la fanciulla ha fatalmente attirato su di sé le attenzioni del malvagio Muzan.

Malgrado la vittoria di Tanjiro, supportato durante la battaglia da Mitsuri (pilastro dell’amore), Muichiro (pilastro della nebbia) e Genya, è risultato lampante a tutti che, allo stato delle cose, la Squadra Ammazza Demoni non riesca ad eguagliare la potenza sprigionata dai demoni di alto rango.

Amane Ubuyashiki, moglie di Oyakata-sama (Kagaya Ubuyashiki, Maestro degli Hashira), informa i Pilastri (Hashira) delle intenzioni di Muzan: la battaglia contro il potente e spregevole nemico si avvicina, e i Pilastri devono necessariamente sbloccare il proprio “Marchio” per poter sperare di batterlo.

Advertisement

Per farlo, dovranno tutti sottoporsi ad un duro addestramento, indipendentemente dal loro status.

Durante l’Hashira Training Arc, quindi, vedremo finalmente in azione Gyomei Himejima, il Pilastro della roccia, intenzionato a preparare il giovane Tanjiro per permettergli di diventare un membro di alto rango della Squadra Ammazza Demoni e lasciare che affronti, un giorno, Muzan e i suoi.

L’addestramento è, ovviamente, intenso, impegnativo, a tratti frustrante, ma Tanjiro non ha intenzione di arrendersi.

Nel frattempo, Muzan e Nakime (una nuova Luna Crescente, la numero quattro) saranno impegnati nell’identificare la posizione di Nezuko e Kagaya Ubuyashiki.

Trailer di Demon Slayer Stagione 4

Il primo trailer, rilasciato qualche tempo fa da Aniplex, ci mostra un sunto dei momenti topici delle stagioni precedenti, culminando nella scena di Nezuko che, alla luce del sole, saluta il fratello maggiore, sorridendogli.

Advertisement

Prosegue, poi, con uno sguardo fugace alla riunione indetta da Ubuyashiki con i Pilastri, preannunciando il loro coinvolgimento ed offrendoci qualche informazione sul “Demon Slayer World Tour” che si terrà a partire dal 2-3 febbraio 2024, Tokyo (qui per maggiori informazioni sul Demon Slayer – World Tour 2024)

Anche l’Hashira’s Training Arc sarà prodotto e animato dallo studio di animazione Ufotable, assicurando ai fan la stessa qualità eccelsa delle precedenti stagioni.

Il secondo trailer rivela la data d'uscita della quarta stagione dell'anime, oltre a mostrare agli spettatori qualche spezzone di addestramento:

Aniplex ha anche rivelato l'opening, a cura di MY FORST STORY x HYDE intitolata Mugen (Sogni):

Ultimo trailer:

To the Hashira Training – Il Film: di cosa tratta?

Un film dal titolo “Demon Slayer: To the Hashira Training (Verso l'addestramento dei Pilastri, italianizzato) è stato proiettato nelle sale a partire da febbraio 2024, in ben 140 paesi, durante il “Tour Mondiale” di cui abbiamo già accennato.

Il lungometraggio in questione combina l’episodio 11 dello Swordsmith Village Arc (stagione precedente) con il primo episodio dell'Hashira Training Arc.

Così facendo, ai fan della serie è stata offerta la possibilità di assistere in anteprima al primo episodio, inedito, della nuova stagione di Demon Slayer, proprio come era accaduto lo scorso anno con il film Demon Slayer: verso il villaggio dei forgiatori di katana.

Di seguito vi proponiamo sia una breve sinossi, sia il trailer di Demon Slayer: To the Hashira Training 

Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Verso l’allenamento dei Pilastri - comprende l'episodio 11 dell’Arco de “Il villaggio dei forgiatori di katana” in cui si conclude la feroce battaglia tra Tanjiro e Hantengu, la quarta Luna Crescente, e Nezuko guarisce dal problema del sole.

A questo seguirà l'inedito primo episodio dell’arco de “L'allenamento dei Pilastri”, in cui avrà inizio l’allenamento in vista della battaglia conclusiva contro Kibutsuji Muzan.

Cast: tra conferme e ritorni

Gli interpreti di Tanjiro Kamado (Natsuki Hanae), Zenitsu (Hiro Shimono), Inosuke (Yoshitsugu Matsuoka) e Nezuko (Akari Kitou) sono stati confermati per la stagione, ma assisteremo anche al ritorno degli Hashira, con Giyu Tomioka (pilastro dell’acqua, doppiato da Takahiro Sakurai), Obanai Iguro (pilastro del serpente, doppiato da Kenichi Suzumura), Shinobu Kocho (pilastro dell’insetto, doppiata da Saori Hayami), Mitsuri Kanroji (pilastro dell’amore, doppiata da Kana Hanazawa) e Gyomei Himehima (pilastro della roccia, doppiato da Tomokazu Sugita).

Tornerà anche Tengen Uzui, pilastro del suono (interpretato da Katsuyuki Konishi).

La presenza di MuzanNakime e la famiglia Ubuyashiki e comporterà anche il ritorno di Toshihiko Seki (nei panni del leader dei demoni), di Marina Inoue (nei panni della nuova quarta Luna Crescente), Toshiyuki Morikawa e Rina Sato (nei panni di Kagaya e Amane Ubuyashiki).  

Data di uscita di Demon Slayer Stagione 4

La nuova attesissima stagione dell'adattamento animato di Demon Slayer, intitolata Demon Slayer - l'allenamento dei pilastri, avrà inizio il 12 maggio 2024. L'episodio pilota avrà la durata di un'ora e sarà disponibile dalle 20.45 (ora italiana). Il secondo episodio invece sarà disponibile dal 19 maggio alle 19.45 (ora italiana).

Dove guardare Demon Slayer Stagione 4

Demon Slayer Stagione 4 sarà distribuito a livello internazionale in streaming su Crunchyroll.

Demon Slayer Stagione 1 è disponibile su Netflix e Prime Video

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Demon Slayer Stagione 2, Demon Slayer Stagione 3 e i Film sono invece disponibili su Crunchyroll

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...