L'IGN Fan Fest 2025 ha trasmesso in streaming una clip in inglese della prossima serie animata basata sul franchise di videogiochi Devil May Cry di CAPCOM. L'evento, tenutosi il 26 febbraio, ha anche incluso un'intervista con il creatore della serie Adi Shankar e Johnny Yong Bosch, voce inglese di Dante.
- Rivelata una clip in inglese estratta dalla serie animata Devil May Cry
- I trailer di Devil May Cry
- L'intervista
Rivelata una clip in inglese estratta dalla serie animata Devil May Cry
Come già precedentemente annunciato, la serie animata debutterà il 3 aprile. Shankar e Alex Larsen hanno completato la scrittura degli script per la prima stagione già nel novembre 2021. L'animazione è curata dallo Studio Mir e la serie si svilupperà su più stagioni.
La prima stagione conterà solo 8 episodi e presenterà i personaggi principale quali Dante, Vergil e Lady. Johnny Yong Bosch doppierà Dante nella versione inglese.La sequenza di apertura utilizzerà la canzone Rollin' dei Limp Bizkit.
Devil May Cry andrà a unirsi così a Castlevania in quello che Shankar definisce il multiverso bootleg.
I trailer di Devil May Cry
Cannot get X.com oEmbed
Il primo trailer della nuova serie Devil May Cry era stata precedentemente annunciata nel corso della Geeked Week, svoltasi dal 6 al 12 novembre 2024. Di seguito riportiamo un accenno di trama ufficiale targata Netflix:
In questo adattamento animato del popolare gioco Capcom, forze sinistre cercano di aprire il portale tra il mondo degli umani e quello dei demoni. Al centro di tutto troviamo Dante, orfano e cacciatore di demoni mercenario, inconsapevole del fatto che il destino di entrambi i mondi dipende interamente da lui.
Shankar aveva annunciato l'acquisizione dei diritti per la serie nel novembre 2018. Devil May Cry aveva già ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi prodotta da Madhouse nel 2007, distribuita da ADV Films e successivamente da Funimation.
L'intervista
Adi Shankar ha realizzato qualcosa di straordinario trasformando Castlevania in una serie anime per Netflix. Ora è pronto a fare lo stesso con Devil May Cry. Il creatore della serie, Adi Shankar, e Johnny Yong Bosch, la nuova voce di Dante, hanno fatto visita allo studio di IGN per raccontare tutto sulla nuova serie: come questo adattamento resta fedele alle origini del gioco, l'importanza della colonna sonora e, per la gioia dei fan, Johnny ha persino ricreato una delle scene più iconiche del primo Devil May Cry.
Il franchise di Devil May Cry comprende anche videogiochi, romanzi, manga e uno spettacolo teatrale. L'ultimo capitolo della saga videoludica, Devil May Cry 5, è stato lanciato nel marzo 2019 per diverse piattaforme, con una special edition per PlayStation 5 e Xbox Series X nel 2020.
immagine in evidenza via profilo X DevilMayCry
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!