Dexter: confermato lo sviluppo del prequel sull'antagonista Trinity Killer

Leggi per sapere le ultime novità dal mondo di Dexter, con un altro spin-off confermato e dedicato questa volta allo spietato criminale Trinity Killer.

Autore: Francesca Musolino ,

Mentre su Paramount+ dal 13 dicembre 2024 sta andando in onda la serie TV Dexter: Original Sin, uno spin-off che racconta il passato del protagonista, nel frattempo è in sviluppo un altro prequel dal mondo di Dexter.

Questa volta non si tratta di una storia incentrata totalmente su Dexter ma bensì sugli esordi come criminale di uno dei suoi acerrimi nemici: Trinity Killer, interpretato nella serie originale da John Lithgow. Secondo quanto riporta Deadline, il progetto ha fatto decisivi passi avanti rispetto a quando è stato annunciato a inizio 2023, tanto che l'intera sceneggiatura è già stata completata.

Ancora una volta al timone della nuova serie TV è presente lo showrunner Clyde Phillips, che ha lavorato a tutte le serie di Dexter, insieme al collega Scott Reynolds. Lo stesso Phillips ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sul prequel di Trinity:

Abbiamo scritto l'intera serie su Trinity Killer, ma al momento è in standby. Adesso è in corso Original Sin e siamo al lavoro sull'altro spettacolo, Resurrection, che abbiamo scritto mentre giravamo le riprese di Original Sin. É stato impegnativo, a gennaio inizieremo a girare anche Resurrection che sarà trasmesso a giugno 2025.

Clyde Phillips ha confermato anche il ritorno di John Lithgow nello spin-off su Trinity, come voce narrante della versione più giovane del suo personaggio, allo stesso modo di come è avvenuto con lo storico interprete di Dexter Morgan, Michael C. Hall, in Original Sin. Phillips ha inoltre rivelato il debutto a giugno per il prossimo show Resurrection, mentre finora era stata indicata come generica finestra di uscita l'estate 2025.

Chi è Trinity Killer

Nella serie originale di Dexter, Trinity Killer è il soprannome che viene dato al pluriomicida Arthur Mitchell, magistralmente interpretato da John Lithgow. Un uomo con una vita all'apparenza normale dedito alla chiesa, attivo nel sociale e con una bella e rispettabile famiglia. Un insospettabile assassino fino a quando Dexter non scopre la sua vera identità e decide di dargli la caccia. Forse uno degli errori più grandi di Morgan in quanto mettersi contro Trinity Killer, costerà la vita a sua moglie Rita, nonché madre del loro bambino Harrison.

Sebbene nella serie madre sono già stati spiegati in parte i motivi che hanno spinto questi due personaggi a diventare dei serial killer, così come sta avvenendo per Dexter in Original Sin sarà di certo interessante per i fan scoprire di più anche sul passato di Trinity con un nuovo spin-off a lui dedicato.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Dexter. Crediti: Showtime Networks, John Goldwyn Productions

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!