A distanza di undici anni dalla conclusione della serie TV di successo Dexter, con Michael C. Hall nel ruolo del serial killer giustiziere, arriva lo spin-off Dexter: Original Sin pronto a raccontare come tutto ha avuto inizio.
Chi ha seguito la serie originale, sa bene che gli omicidi compiuti da Dexter fanno parte di un suo incontrollabile istinto sviluppatosi fin da quando era solo un bambino. Original Sin porta sullo schermo proprio quella parte di storia che nella serie madre viene a mancare, in quanto il pubblico si ritrova di fronte un Dexter già adulto e con numerose vittime alle sue spalle.
A differenza del precedente spin-off/sequel Dexter: New Blood che proseguiva la storia dopo la fine di Dexter, Original Sin è invece uno spin-off/prequel che riparte dalle origini del personaggio. A tale proposito nella serie TV ci saranno tutti volti inediti a rivestire i ruoli principali della serie madre Dexter, a partire dallo stesso serial killer protagonista che viene interpretato da Patrick Gibson. Tuttavia Michael C. Hall è comunque presente nella serie TV come voce narrante che il giovane Dexter sente nella sua testa.
Se siete pronti a rituffarvi nel mondo complicato e intriso di sangue di Dexter Morgan nel nuovo spin-off Dexter: Original Sin, non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo per conoscere tutti i dettagli al riguardo.
- Quando uscirà Dexter: Original Sin?
- Dove vedere Dexter: Original Sin?
- Quando è ambientata Dexter: Original Sin?
- Quante serie di Dexter ci sono?
Quando uscirà Dexter: Original Sin?
La serie TV Dexter: Original Sin fa il suo debutto a partire dal 13 dicembre 2024 con il primo di dieci episodi, mentre i restanti nove (salvo eventuali modifiche del palinsesto) saranno trasmessi ogni venerdì a cadenza singola settimanale.
Dove vedere Dexter: Original Sin?
Lo spin-off/prequel Dexter: Original Sin in Italia viene trasmesso sul piccolo schermo in esclusiva sulla piattaforma streaming Paramount+. Se non avete ancora un abbonamento al servizio, vi invitiamo a consultare le nostre guide al riguardo per conoscere tutti i dettagli in merito.
Quando è ambientata Dexter: Original Sin?
La serie TV Dexter: Original Sin è ambientata nell'anno 1991 nella città di Miami, periodo in cui un giovanissimo Dexter allora studente di medicina legale presso il Dipartimento di Polizia di Miami, inizia a sentire i suoi primi impulsi da omicida che non riesce più a reprimere. Attraverso il supporto di suo padre Harry, Dexter adotta una sorta di codice morale con il quale decide di uccidere soltanto persone malvagie, usando allo stesso tempo un sistema che gli permette di non essere scoperto delle autorità locali.
Oltre a Patrick Gibson nel ruolo del protagonista, nel cast di Dexter: Original Sin sono inoltre presenti:
- Christian Slater interpreta Harry Morgan, padre di Dexter
- Molly Brown è Debra Morgan, la sorella di Dexter
- Christina Milian nei panni di Maria LaGuerta
- James Martinez come Angel Batista
- Alex Shimizu nella parte di Vince Masuka
- Patrick Dempsey interpreta Aaron Spencer
- Reno Wilson è Bobby Watt
In Dexter: Original Sin è inoltre presente come guest star Sarah Michelle Gellar nel ruolo di Tanya Martin.
La serie è realizzata da Showtime Studios insieme a Counterpart Studios e vede tra i produttori esecutivi lo stesso Michael C. Hall insieme a Mary Leah Sutton, Tony Hernandez, Scott Reynolds e Lilly Burns.
Quante serie di Dexter ci sono?
Il franchise di Dexter inizia con l'omonima serie madre con protagonista Michael C. Hall, andata in onda per otto stagioni dal 2006 al 2013. Lo spettacolo originale si è concluso con un finale aperto sotto certi punti di vista, quindi nel 2022 è nato un primo spin-off dal titolo Dexter: New Blood, sempre con Michael C. Hall nel ruolo principale, che in veste di miniserie-sequel ha cercato di chiudere almeno in parte i cliffhanger emersi nel finale di Dexter.
In questo 2024 fa il suo debutto il secondo spin-off Dexter: Original Sin che anziché proseguire la storia, questa volta fa un passo indietro come prequel concentrandosi sul passato da ragazzo di Dexter e su come sia diventato un serial killer. In questo caso come specificato nel corso di questo articolo, è Patrick Gibson a indossare i panni del giovane Dexter mentre Michael C. Hall sarà la voce narrante in lingua originale, con lo storico doppiatore Loris Loddi nella versione italiana.
Nel corso dell'estate 2025 è invece atteso un terzo spin-off dal titolo Dexter: Resurrection, che sarà un sequel diretto di Dexter: New Blood e vedrà di nuovo il ritorno di Michael C. Hall nella parte del protagonista. Dal 2009 al 2012 è stata inoltre trasmessa una webserie animata prequel dal titolo Dexter: Early Cuts, che racconta alcuni omicidi del protagonista avvenuti prima degli eventi mostrati nella serie principale.
Per tutte le informazioni dettagliate sul franchise, vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento in merito Dexter, tutte le serie TV e i libri del killer di Miami (e in che ordine seguirli).
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Dexter: Original Sin. Crediti: Showtime Studios, Counterpart Studios
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!