Disney Plus rinnova Percy Jackson per una seconda stagione

Autore: Davide Mirabello ,

La serie TV su Percy Jackson proseguirà sulla piattaforma streaming Disney Plus, considerando che è stato annunciato lo sviluppo della seconda stagione. Si tratta di una buona notizia per gli appassionati che hanno aspettato per anni un nuovo adattamento, e che volevano vedere da tempo la serie ora disponibile su Disney Plus.

La Disney ha rivelato che la prima stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo è riuscita a totalizzare oltre 110 milioni di streaming, e che il suo esordio sulla piattaforma Disney Plus lo ha portato tra i primi cinque debutti migliori del 2023. Rick Riordan ha espresso il proprio entusiasmo per il ritorno di Percy Jackson per una seconda stagione con queste parole:

Advertisement

Non vedo l'ora che Percy Jackson possa tornare sulla piattaforma Disney Plus. Alzate le ancore. Issare la randa. Tutti in campo, semidei. Stiamo andando verso il Mare dei Mostri!

La storia al centro della seconda stagione di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo

Le parole dell'autore della saga hanno confermato che il secondo libro sarà al centro della nuova stagione. Gli episodi della seconda stagione di Percy Jackson racconteranno le vicende del romanzo intitolato Mare dei Mostri.  In questa storia il protagonista, una volta ritornato a Campo Mezzosangue, scopre che la barriera magica che isola il campo dalle invasioni dei mostri si è indebolita per l'indebolimento del pino di Talia. Ma Percy ha un piano per salvare il pino, e dovrà avventurarsi nel Mare dei Mostri per poterlo attuare. 

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Advertisement

Per la seconda stagione ci sarà il ritorno degli interpreti protagonisti Walker Scobell, Leah Sava Jeffries, e Aryan Simhadri. 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...