Doctor Who: i 60 anni di storia della serie TV riepilogati in un video [GUARDA]

Autore: Davide Mirabello ,

Ncuti Gatwa si è reso protagonista di un video in cui ha descritto tutti i precedenti Doctor Who prima del suo arrivo nella serie TV. Si sa che il percorso del telefilm è lungo ben sessant'anni, e che l'eredità accolta dall'attore di Sex Education è davvero lunga e frutto di decenni di storie. 

Ecco il video pubblicato da Entertainment Weekly. 

Il primo attore che ha incarnato la parte del Dottore è stato William Hartnell, che nel 1963 ha prestato il suo volto per far nascere uno dei franchise più iconici di sempre. L'ultimo interprete a incarnare il personaggio è stato David Tennant, che ha vestito i panni del character in occasione degli speciali per i 60 anni del Doctor Who

Advertisement

Quella che vedrà protagonista Ncuti Gatwa sarà la quattordicesima stagione dal reboot del 2005, ma se si contassero anche i decenni precedenti si dovrebbe parlare della quarantesima stagione. Disney Plus ha però deciso di rinominare quella che arriverà a breve come "Stagione 1" offrendo a coloro i quali volessero partire da queste nuove puntate per avere un punto d'inizio. 

Doctor Who al Napoli Comicon 2024

Durante il Napoli Comicon 2024 verrà dedicato un intero panel al Doctor Who, considerando anche che la serie verrà presentata durante la manifestazione. L'appuntamento è fissato per il 25 aprile alle ore 14:00 in Sala Italia. Durante l'evento, i fan avranno l'opportunità di guardare una clip in anteprima della stagione. Il panel sarà arricchito dalla presenza di FraGullo, Giorgina Dee e del collettivo ArteSettima, mentre Eva Carducci farà da moderatrice.

Advertisement

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

La nuova stagione del Doctor Who sarà disponibile in Italia a partire da sabato 11 maggio su Disney Plus, e riprenderà la narrazione dallo speciale "The Church on Ruby Road" e proporrà due nuovi episodi, “Space Babies” e “The Devil’s Chord”.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...