Doctor Who: lo showrunner spiega perché si è aperta una nuova era del franchise

Autore: Davide Mirabello ,

Lo showrunner di Doctor Who, Russell T. Davies, ha spiegato perché l'accordo tra BBC e Disney Plus per la distribuzione della nuova stagione è un passo importante per proiettare in avanti la serie TV e tutto il franchise. Da poco è stata presentata la nuova stagione che vedrà come protagonista Ncuti Gatwa.

Ecco le parole di Russell T. Davies:

Advertisement

Penso che Doctor Who dovrà diventare un progetto co-finanziato, non c'è modo che la BBC lo riesca a portare avanti da sola. Bisogna anche guardare le cose a lungo termine, e pensare al fatto che in futuro potrebbe non esserci più la BBC, Ed in quel caso cosa farà Doctor Who? Bisogna prepararsi per affrontare questa cosa. 

Nella nuova stagione del Doctor Who il Dottore interpretato da Ncuti Gatwa e la sua compagna Ruby Sunday (Millie Gibson) attraverseranno il tempo e lo Spazio a bord del Tardis, passando dall'era della Reggenza in Inghilterra ad un futuro distopico devastato dalla guerra. Il duo dovrà vedersela con amici incredibili e nemici pericolosi.

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Cosa aspettarsi dalla nuova stagione del Doctor Who

Lo stesso Russell T. Davies ha detto sulla nuova stagione:

Advertisement

Per me è un grande piacere poter dare inizio ad un'intera nuova stagione delle avventure del Dottore e di Ruby. Vedrete Mostri, inseguimenti, cattivi e Misteri, oltre ad un segreto terrificante che attraversa il tempo e lo spazio da decenni. Non vorrete perdervi un secondo!

Nel cast della nuova stagione del Doctor Who ci saranno anche Aneurin Barnard, Anita Dobson, Yasmin Finney, Michelle Greenidge, Jonathan Groff, Bonnie Langford, Genesis Lynea, Jemma Redgrave, Lenny Rush, Angela Wynter e Indira Varma.

Doctor Who arriverà su Disney Plus con i nuovi episodi dall'11 maggio. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...