Modiphius Entertainment ha recentemente annunciato ufficialmente un nuovo gioco di ruolo da tavolo a stampo medievale dal titolo Doomsong. Il team ha prodotto un numero limitato di copie fisiche già disponibili alla vendita, oltre a una versione PDF, che vi immergerà in un mondo sospeso sull'orlo di un'apocalisse biblica.
Le caratteristiche principali di Doomsong
Doomsong è ambientato a Painyme, una nazione di santi e peccatori, di eresie spregevoli e devozione eterna. In questo tomo vi attende un mondo tetro di orrori medievali. Doomsong è un Roleplay Macabre ambientato in un mondo sull'orlo di un'apocalisse biblica. I morti vengono respinti alle porte di Heall, costretti a tornare nel mondo dei vivi.
I giocatori dovranno affrontarli, a prescindere da come si sentano riguardo alla situazione. Ispirato ai Quattro Cavalieri dell'Apocalisse, al folklore medievale e alle mitologie europee, il manuale rilegato è arricchito da illustrazioni di Moritz Krebs. I giocatori esploreranno una terra sospesa tra due estremi: la giustizia e l'ordine dell'Ecclesiarchia da un lato, e il fascino sottile dell'eresia e del potere dall'altro. In questo libro troverete tutto il necessario per creare il vostro Roleplay Macabre.
Il primo volume, Doomsong, include un nuovo sistema horror fantasy ideato da Jack Cæsar. Con una creazione dei personaggi unica, ogni giocatore utilizza un dado a sei facce e una moneta per generare l'intera storia del proprio personaggio, modellando gli eventi che li hanno portati alla Porta della Gilda dei Becchini. I giocatori possono passare dall'apertura del libro alla creazione del personaggio in pochi minuti. Il manuale base di 300 pagine è una lussuosa rilegatura in termo-pelle con rilievi e offre:
- Sovraccoperta che funge anche da riferimento per il Game Master.
- Creazione unica del personaggio, vivete la vostra storia.
- Bestiario mostruoso pieno di orrori macabri.
- Abilità occulte per rubare poteri agli Dei Traditori.
- Un mondo medievale oscuro in piena apocalisse biblica.
Immagine di copertina via Modiphius Entertainment
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!