Dove guardare in streaming e orario di inizio del gran finale de L'Attacco dei Giganti

Autore: Roberto Strignano ,

Il gran finale dell'anime de L'Attacco dei Giganti, ispirato al manga omonimo best-seller in tutto il mondo di Hajime Isayama, sarà disponibile in Italia con sottotitoli su Crunchyroll dall'01:00 del mattino del 5 novembre.

In particolare, l'episodio finale vanta una durata di 85 minuti (circa un'ora e trenta) e sarà diviso in tre capitoli così intitolati: La battaglia tra cielo e terra, Un lungo sogno e L'albero su quella collina. I titoli si ispirano a quelli dei Capitoli 135, 138 e 139 del manga.

Advertisement

Ecco come si presenta il gran finale:

Eren si è evoluto nel Gigante della Fine e procede verso il Forte Salta preceduto da orde di Giganti da egli controllati. Mikasa, Armin, Jean, Connie, Reiner, Pieck e Levi, sfuggiti a malapena dall'ineluttabilità della marcia dei Giganti, compaiono davanti ai rifugiati in preda alla disperazione. La battaglia tra Eren e i suoi compagni di infanzia raggiunge la sua conclusione.

L'episodio del 5 novembre 2023 conclude definitivamente l'intera storia de L'Attacco dei Giganti?

Sì, si tratta dell'epilogo definitivo.

Quando si è concluso il manga de L'Attacco dei Giganti?

Ad aprile 2021 con il Capitolo 139.

La serie anime è prodotta dallo studio di animazione MAPPA (Jujutsu Kaisen, fra gli altri adattamenti) e l'episodio finale confluisce nel filone Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2.

Advertisement

La prima metà della terza parte è disponibile fuori dal Giappone, pertanto anche in Italia e in forma sottotitolata, su Crunchyroll dal 3 marzo 2023. Lo speciale dalla durata di un'ora è diviso in due episodi pubblicati nello stesso giorno e nello stesso momento solo per il servizi streaming on demand oltreoceano.

I titoli dei due episodi che formano la prima parte sono: Il Boato della Terra e Peccatori. L'episodio è identificato col numero progressivo 88, tenendo conto delle stagioni precedenti, e ha ripreso l'adattamento dal Capitolo 131 (Volume 33) intitolato, appunto, Il Boato.

L'Attacco dei Giganti: Stagione Finale

La prima parte della Stagione Finale de L’Attacco dei Giganti ha avuto inizio il 7 dicembre 2020 per poi concludersi il 29 marzo 2021 collezionando un totale di 16 episodi. La serie anime è stata prodotta dallo studio di animazione MAPPA e in Italia è disponibile integralmente per la visione sia con sottotitoli che con doppiaggio su Prime Video. Da poco è visibile anche su . La seconda parte è ora disponibile doppiata in italiana su Prime Video.

Advertisement

Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime

Lo staff principale de L’Attacco dei Giganti Stagione Finale include il regista Yuichiro Hayashi, il character designer Tomohiro Kishi, il capo dell’animazione Daisuke Niinuma, l’art director Kazuo Ogura, il 3D CG director Takahiro Uezono, lo sceneggiatore Hiroshi Seko. Le musiche sono affidate a Hiroyuki Sawano e Kohta Yamamoto.

Prodotto Consigliato

L'Attacco dei Giganti - 1° volume

In vista del gran finale quale migliore occasione per ripassare il best-seller di Isayama? Recuperate l'esperienza col manga edito in Italia da Planet Manga.

Il manga originale è edito in Italia per Planet Manga:

Advertisement

Un gigante che compare dal nulla distruggendo le mura della città. Quel giorno, l’umanità ricordò il terrore di essere controllati da loro… l’umiliazione di vivere come uccelli in gabbia. Tutto accadde 107 anni fa. L’intero genere umano… tranne pochi… fu divorato dai giganti. Tutta quella gente finì direttamente nello stomaco di quegli esseri. Fu così che i nostri antenati pensarono di costruire delle enormi mura che i giganti non avrebbero mai potuto oltrepassare. Riuscirono a creare un territorio al riparo dalla minaccia dei giganti, ma…tutto ciò fino a cinque anni fa. Ma ora è il nostro turno, degli esseri umani. D’ora in avanti… saremo noi a divorare i giganti! Adesso finalmente il genere umano può riprendersi la propria dignità. Possiamo vincere. Per l’umanità è il momento… di attaccare!

Immagine in evidenza: Pagina X/Twitter ufficiale de L'Attacco dei Giganti, Hajime Isayama, Kodansha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...